Campionato 14/01/2012 19:20
CATANIA-ROMA 1-1 (24' Legrottaglie, 28' De Rossi): Tagliavento sospende ufficialmente la gara al 65'
A Catania ci si è messa la pioggia (GUARDA IL VIDEO): al 65esimo Tagliavento ha sospeso ufficialmente la gara a causa del violento nubifragio che ha accompagnato le due squadre fin dal riscaldamento e che ha fatto diventare il terreno di gioco una vera e propria gigantesca pozzanghera.
Fino a quel momento una gran bella gara: due colpi di testa, prima di Legrottaglie, poi di De Rossi, fissano il risultato sull'1-1. A reti inviolate, rigore dubbio non concesso ai giallorossi per fallo su Rosi. Siciliani più volte vicini al gol a fine primo tempo.
Dopo il successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, la Roma di Luis Enrique vola in Sicilia per affrontare il Catania dell'ex Vincenzo Montella. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Cassetti e dei lungodegenti Burdisso, Pizarro e Osvaldo. In difesa c'è Kjaer: solo panchina per Heinze. Al centro del campo Luis Enrique ha scelto Simplicio, Pjanic e De Rossi; davanti riproposto il tridente Lamela-Bojan-Totti.
SEGUI IN TEMPO REALE:
IL TABELLINO:
CATANIA: Campagnolo, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp: Kosicky, Bellusci, Ricchiuti, Delvecchio, Llama, Maxi Lopez, Catellani. All.: Montella.
ROMA: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Taddei, Simplicio, De Rossi (54' Gago), Pjanic, Lamela, Totti (57' Borini), Bojan. A disp: Lobont, Heinze, José Ángel, Greco, Perrotta. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Nicoletti e Di Liberatore. Quarto uomo: Gervasoni
Note: Partita sospesa definitivamente al 65esimo per impraticabilità del campo. Ammoniti Simplicio, Spolli, De Rossi, Potenza, Bergessio
Reti: 24' Legrottaglie, 28' De Rossi
PREPARTITA:
20.44, la gara inizierà con qualche minuto di ritardo a causa di un piccolo disguido: il colore delle maglie di Campagnolo e Stekelenburg coincidevano. In tribuna presenti il dg Baldini, il ds Sabatini e Tempestilli
20.10, la Roma entra in campo per il riscaldamento. Diluvio sul terreno di gioco
20.05, Campagnolo del Catania entra in campo per il riscaldamento. Anche Stekelenburg scende sul prato del Massimino per iniziare gli esercizi di riscaldamento
19.35, la squadra arriva allo stadio
19.10, il pullman della Roma ha lasciato l'Hotel per dirigersi verso lo stadio. Ben 6 le auto della polizia partite, insieme alla squadra giallorossa come servizio di scorta
18.55, la terna arbitrale compie la ricognizione sul terreno di gioco
18.05, il profilo Facebook della Roma pubblica alcuni scatti che ritraggono il gruppo giallorosso intento a fare la consueta merenda pre-partita.