Campionato 16/10/2011 19:25
LAZIO-ROMA 2-1 (3' Osvaldo, 6'st' rig. Hernanes, 47'st Klose): fischio finale, giallorossi beffati dal tedesco nei minuti di recupero

La Lazio entra in campo con un piglio diverso nel secondo tempo, trovando subito il pareggio. Kjaer commette fallo da ultimo uomo, rosso diretto e calcio di rigore, che Hernanes trasforma. La Roma è alle corde: in dieci uomini, i giallorossi subiscono la manovra rabbiosa della Lazio, che spreca numerose occasioni soto porta. Nel finale arriva il gol di Klose che chiude il match.
SEGUI IN TEMPO REALE
TABELLINO:
Lazio: Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu, Gonzales (14' Mauri), Brocchi (30'st Matuzalem), Ledesma, Hernanes, Cissè, Klose. A disp. Bizzari, Lulic, Stankevicius, Mauri, Sculli, Rocchi, Matuzalem. All. Reja.
Roma: Stekelenburg, Rosi (37' Cassetti), Heinze, Kjaer, Josè Angel, Perrotta (16'st Burdisso), De Rossi, Gago, Pjanic, Osvaldo, Bojan (29'st Pizarro). A disp.Curci, Burdisso, Taddei , Borriello, Borini. All. Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Note: ammoniti Perrotta al 10', Cassetti al 32'st (R), Brocchi al 18'st (L). Espulso al 6' st Kjaer (R),
Reti: Osvaldo 3' (R), rig Hernanes 6'st' (L) Klose 47'st (L)
20.08 Roma in campo per il riscaldamento. Davanti le telecamere di Roma Channel un Perrotta carico a pallettoni: il centrocampista calabrese sfila davanti gli obiettivi della tv giallorossa con i pugni chiusi
20.07, Altri striscioni esposti in curva sud: "Copi tutto tranne i valori miei, onore a De Falchi e DiBartolomei", e anche "A tristi".
20.05, Ecco l'undici di partenza della Lazio: Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu, Gonzales, Brocchi, Ledesma, Hernanes, Klose, Cissè.
20.00, Luis Enrique ha scelto, questa la formazione titolare della Roma di stasera: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Perrotta, Gago, De Rossi; Bojan, Pjanic, Osvaldo
19.56, Continuano a essere esposti striscioni di scherno in curva Sud: "Derisa da Mauri, schifata da Reja, odiata da Lotito, ma amata da Tagliente. SS fax dal 1900"
19.55, Sorpresa nella formazione giallorossa: Gago sarà schierato nell'undici titolare anti-Lazio. Ai blocchi di partenza anche Kjaer, Perrotta, Pjanic. Lamela partirà dalla panchina.
19.45, I giallorossi scendono in campo per la ricognizione: i primi ad entrare sono stati Borini e De Rossi
19.37, Arriva anche la Roma allo stadio: Luis Enrique si mostra sorridente, Lamela si concentra sentendo la musica con le cuffie. Colloquio tra Pjanic e il mental coach Llorente. Anche dal profilo Facebook la società capitolina conta i minuti che ci separano dalla stracittadina: "La Roma è appena arrivata allo Stadio Olimpico! Unora al calcio dinizio: lattesa è quasi finita!"
19.35, La squadra biancoceleste è in campo per la ricognizione.
19.30, La Lazio è arrivata allo stadio.
19.30, Regna la goliardia nel settore giallorosso: 'Vacce Pjanic' e 'Noi nei campi di Trigoria, Voi nei campi di cicoria' sono stati appena esposti in Curva Sud. Presente anche la pezza 'A Roma siete ospiti'
19.25, Anche James Pallotta è stato avvistato in tribuna allo Stadio Olimpico: primo derby anche per il manager italoamericano.
19.20, secondo striscione in curva Sud: 'Roma-Lazie 5-0, match point'
19.10, compare il primo striscione in curva Sud, che recita: 'Caricati a Pallotta'.
19.05, probabile che Cassetti prenda il posto di Rosi sulla corsia destra.
(sky sport)
18.55, un'indiscrezione clamorosa a poche ore dall'inizio dell'incontro: Lamela sarà il sostituto di Francesco Totti e debutterà con la maglia giallorossa nella gara più attesa. Pjanic, invece, verrà confermato a centrocampo.
(rete sport)
18.00, in questo momento si aprono i cancelli
17.15, La situazione intorno allo stadio è molto tranquilla. Gli scontri di ieri sono finiti al tramonto e quindi tutti gli agenti preventivati per oggi sono disponibili nonostante non sia previsto il tutto esaurito. Ci saranno circa 55mila tifosi, quindi la situazione è meglio gestibile. A centrocampo sembra confermata la presenza di Perrotta con l'avanzamento di Pjanic sulla linea dei trquartisti.
(sky sport)
Le probabili formazioni:
LAZIO: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Gonzalez, Brocchi; Hernanes; Cissè, Klose. A disp: Bizzarri, Biava, Lulic, Mauri, Sculli, Rocchi, Kozak. All.: Reja
ROMA: Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Kjaer, José Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Lamela, Bojan, Osvaldo. A disp: Curci, Heinze, Rosi, Gago, Pizarro, Borini, Borriello. All.: Luis Enrique
Arbitro: Tagliavento di Terni
Assistenti: Ghiandai-Giordano.
IV uomo: Celi