Campionato 09/12/2010 20:54
Sciopero, ora la revoca è ufficiale. Campana: "Dimostrato alto senso di responsabilità". Beretta: "Sulla buona strada per la stesura del contratto collettivo"
«L'Aic - ha commentato il presidente dell'Assocalciatori Sergio Campana in una dichiarazione apparsa sul sito dell'associazione - ringrazia i calciatori che hanno dimostrato totale partecipazione, compattezza, alto senso di responsabilità nel difendere la loro dignità professionale e i diritti fondamentali di tutti i lavoratori». L'Aic - si legge sempre sul sito - preso atto del buon andamento dei lavori per la stesura del nuovo testo dell'Accordo Collettivo, con la mediazione del presidente della Figc Abete, e, sentiti i rappresentanti delle squadre, comunica che rientra l'azione di protesta in attesa della definitiva sottoscrizione e che i calciatori di Serie A scenderanno in campo alla 16/a giornata di campionato fissata l'11 e il 12 dicembre prossimi.
(ansa)
«Non ci sono più dubbi che il nuovo contratto collettivo si farà. Oggi è stata una giornata utile e proficua, siamo sulla buona strada per la stesura definitiva. Non è ancora tutto fatto, ma ma va tutto bene e non vedo problemi». Maurizio Beretta, presidente della Lega A, è soddisfatto dopo la riunione tecnica con la controparte dell'Aic sul nuovo contratto collettivo. L'incontro in Federcalcio è durato circa nove ore.
(adnkronos)