Campionato 16/12/2010 16:17
ROBINHO: "La Roma è una grande squadra ma noi vogliamo vincere" - IBRAHIMOVIC: "Voglio vincere tutto"
«Zlatan è un grande, dove è stato ha vinto, non è difficile giocare con lui. Cassano? Mi piacerebbe giocare anche con lui, l'ho già fatto a Madrid, è un giocatore fortissimo», racconta l'ex del Real, che vive un periodo più felice rispetto a Ronaldinho. «Lui ha una situazione complicata ma purtroppo il calcio è così - osserva Robinho - , spero che resti al Milan perchè quando sta bene fisicamente e di testa e un calciatore incredibile. Ora stiamo giocando con questa formazione, ma si può giocare anche con Seedorf dietro le punte e Ronaldinho: la squadra è fortissima e per vincere tutto serve che tutta la squadra stia bene, sia i titolari e sia chi sta in panchina».
A gennaio il ritorno di Pato rischia di togliere spazio a Robinho. «Pato è un giocatore veloce, ma purtroppo ora è infortunato. Spero che torni presto, e poi - allarga le braccia Robinho - chi gioca lo deciderà Allegri. Io lavoro tutti i giorni per giocare novanta minuti, ma anche se dovessi andare in campo solo cinque minuti lo farei con la stessa allegria».
L'unico regalo di Natale che chiede il brasiliano è «vincere tutto, perchè questa è la nostra mentalità». Inutile quindi, secondo il brasiliano, preoccuparsi dell'avversario degli ottavi di Champions League che sarà sorteggiato domani: «Possiamo battere chiunque». L'ideale per il Milan è superare anche la Roma sabato sera. «Sarà una partita molto difficile, perchè la Roma è una grande squadra. Noi stiamo lavorando per giocare bene, vogliamo vincere», assicura Robinho, che è arrivato in rossonero anche grazie all'addio di Marco Borriello: «È un grande giocatore, qui al Milan ha giocato bene, ma ora lui difende colori della Roma e io quelli Milan».
Ai microfoni di Milan Channel ha parlato l'altro astro rossonero, Zlatan Ibrahimovic. Queste le parole dello svedese: "Siamo primi in classifica e speriamo di continuare dopo le vacanze a fare come adesso. Se dovessi scegliere cosa vincere? Io voglio vincere tutto, dobbiamo puntare ogni trofeo, Coppa Italia compresa. Ribadisco quello che ho detto il primo giorno e stiamo lavorando per questo".