Campionato 13/11/2010 13:53

Panucci: "La Juventus farà la partita e la Roma ne approfitterà in contropiede..."

Quante volte hai incontrato la in carriera?

"Tante. La volta più bella con il Real Madrid in finale di . Finì 1-0 per il Real con gol di Mijatovic"

Firmeresti per il pareggio?

"Non firmerei mai per il pareggio. Però poi un pareggio può dare morale. E' chiaro che la Roma vuole fare il colpaccio, così come la che andrebbe in testa alla classifica. La mentalità della Roma non è mai per il pareggio. Vincere significherebbe dare un colpo al campionato"

La Roma ha assenti Juan, Perrotta e Pizarro, però può supplire alle assenze

"La Roma ha una rosa ampia. Quando ti manca Juan e hai Mexes non senti la differenza. Il Pek è fondamentale ma giocano quei tre con Simplicio. La Roma sta veramente bene fisicamente e ha trovato un assetto che le porterà dei risultati"

Chi farà la partita stasera?

"Per caratteristiche per la Roma è meglio che la partita la faccia la , in modo da partire in contropiede, come con Spalletti. Sarà una partita difficile a livello tattico. La Roma avrà più voglia di perdere l'equilibrio, di andare a far gol. E' giusto che le grandi squadre giochi a viso aperto"

La Roma ha le caratteristiche per vincere a Torino?

"Assolutamente si. E' in un momento ottimo, ha giocatori di qualità."

Oggi tutti i giornali riportano la stessa formazione con in campo e Borriello in panchina

"Per me Francesco è un ottimo giocatore e Borriello sta facendo bene. Ma mettere fuori Borriello è una scelta diciamo coraggiosa in questo momento. Onestamente rinunciare a Borriello, soprattutto fuori casa, è un pò rischioso. Ma è Ranieri che vede i giocatori tutta la settimana. Sicuramente ha un attacco che non gli crea problemi di giocatori. non trova il gol ma non credo che non dorma la notte per quello. Sicuramente un palcoscenico come quello di stasera gli darebbe una voglia di rivincita."

Se la Roma trovasse un nella sua forma migliore, ci divertiremmo

"Ma la Roma ha sempre divertito. Se tutti i giocatori entrassero in forma, i tifosi potrebbero iniziare a sognare."

Vucinic e Menez possono essere determinanti?

"Si, le loro caratteristiche nell'uno contro uno e nella velocità possono davvero far male alla . E' però in mezzo al campo che si fa la partita, per poi mettere in condizione Vucinic e Menez di giocare il pallone"

Su Aquilani?

"E' un ragazzo romano e romanista. Noi dobbiamo essere felici di quello che sta facendo. E' andato via in un momento difficile della società. La sua è una professione ma resta l'affetto per la Roma. Secondo me stanotte avrà preso 3-4 pasticche per dormire"