Campionato 14/11/2010 19:30
A Torino è decisiva la rete di Totti
La prima grande occasione è al 35 del primo tempo. Aquilani ha crossato da destra, e Iaquinta ha segnato un gran gol, nessuna possibilità per Julio Sergio. A parte il portiere, bravissimi Fabio Simplicio per la Roma, e Felipe Melo per la Juventus.
Al termine della fase finale, Roma ha raggiunto il pari. Calcio di punizione di Totti, appena fuori l'area e la palla deviata di mano da Pepe. Senza perdere tempo, il capitano romanista è corso verso il giudice e la panchina del suo team gesticolando e lamentarsi. Dopo alcuni secondi, ecco il rigore assegnato alla squadra della capitale. lLa Juventus e i suoi giocatori si sono lamentai ma invano.
Lo stesso Totti sigla il penalty. Portiere da una parte e palla dall'altra. Nell'esultanza, dito in bocca per onorare i figli e le dita verso il cielo a zittire i tifosi della Juventus.
Il secondo tempo non è stato della stessa qualità del primo anche se entrambe le squadre hanno cercato di raggiungere il traguardo, ma non ha preso alcuna pericolo. Adriano e Julio Baptista sono stati lasciati in panchina e non sono stati utilizzati da allenatore Claudio Ranieri.