Campionato 17/05/2010 21:38

Vergassola sulle parole di La Russa: "Perchè dovrei vergognarmi?"

 

Vergassola a Sky Sport

Ci racconti la partita con l'Inter?

“Era un’opportunità per dimostrare che la voglia di lottare ce l’abbiamo sempre messa. Purtroppo è andata male”.

 

Hai letto le frasi del ministro La Russa?

“Non mi è piaciuta per niente. Mi dovrei vergognare per aver giocato bene? Io mi vergogno se faccio brutte figure. Giocare al massimo è un mio diritto e dovere, se la doveva risparmiare. La partita è stata una partita come tutte le altre, abbiamo provato a portare a casa un risultato utile. Se ne sono dette tante sui premi, che in Italia non esistono. Quando vedo cose differenti in campo mi sembra ci sia da parlarne. Se una squadra si impegna come noi per dare il massimo mi sembra una cosa logica. Mi sembra assurdo possa dare fastidio, non ho mai visto entrare in campo qualcuno per perdere”.

 

Vergassola a Radio Radio

"Mi dispace per un amico (riferendosi a Taddei, ndr), ma credo abbia visto il nostro impegno, la nostra voglia. L'Inter poi è una grande squadra, non credo abbia bisogno di regali"

Le dichiarazioni di La Russa?

"Io non mi vergogno di nulla. Uno che dice che si vergogna perchè una squadra ha cercato di fare il suo dovere non capisce di calcio e di etica. Abbiamo giocato per la maglia e per i tifosi, come sempre. Se lavori in settimana poi devi cercare di vincere. Anche su un campetto di periferia avremmo cercato di vincere".