Campionato 26/04/2010 01:33
ROMA-SAMPDORIA: interviste - MENEZ: "C'è grande delusione". TONI: "Tantissimo rammarico". DE ROSSI: "L'arbitro non c'entra". DAMIANO: "Bisognerà lavorare sul piano psicologico"
"Giudicare la mia partita mi interessa poco, il fatto è che lInter ci è passata davanti"
Dopo questa sconfitta passa tutto in secondo piano ma ti aspettavi un'intesa migliore con Totti?
"Prima per colpa mia poi per colpa sua non abbiamo potuto giocare, per via degli infortuni non abbiamo giocato tanto però Francesco è stato quello che mi ha fatto tirare di più in porta. Io con Francesco mi trovo molto bene."
Si aspettava tanto un centravanti ma quando è arrivato si è dovuto espellerlo in un certo senso per tornare a giocare come prima.
"Io e Francesco siamo due attacnti centrali ma si è giocato talmente poco insieme che è difficile ma abbiamo quasi sempre vinto."
Rosella Sensi ha detto che c'era almeno un rigore per la Roma...
"Su tre episodi dubbi almeno uno ce lo poteva dare, ora siamo talmente rammaricati che più parliamo e più diciamo cattiverie. Altre squadre però sono più brave a dirle."
TONI a ROMA CHANNEL
"E' dura digerire questa sconfitta. C'è tantissimo rammarico, tristezza. L'Inter ci ha superato e adesso ha tre partite facili. Da martedì proveremo a ripartire per vincere le ultime tre gare. Finchè non termina il campionato non è finito niente. Però il rammarico è tanto. Abbiamo fatto un gran primo tempo e dalla panchina ho visto parecchi episodi dubbi. Ci poteva stare qualcosa di più. C'è tanta amarezza. In questi momenti più si parla e più si rischia di dire cattiverie. Adesso non sarà facile trovarsi martedì e buttarsi a Parma con la testa. Ora dobbiamo vincere le ultime partite con la speranza che l'Inter lascia qualcosa per strada. Sarebbe bello, ma la vedo dura. Noi però dobbiamo provarci per stare a posto con la coscienza. Comunque vada abbiamo fatto un campionato straordinario, recuperando tantissimi punti. Adesso c'è tanta amarezza, volevamo raggiungere un sogno per la città, ma che forse oggi è svanito. Comunque sia la Roma ha fatto tanto questa stagione e adesso è normale che sia rammarico. Nervosi gli ultimi dieci minuti? Qualsiasi persona al mondo si sarebbe innervosita. E' normale, hai lavorato per un anno e per vari motivi vedi sfuggire l'obiettivo. Io vedo molti avversari che quando giocano contro di noi sono molto più nervosi".
TONI in MIXED ZONE
"Siamo dispiaciuti, abbiamo rincorso per mesi e stasera vediamo il sogno allontanarsi. Alcuni episodi purtroppo ci penalizzano. C'era almeno un rigore per noi. Ma la roma ha uno stile diverso dall'inter. Ora dobbiamo vincerle tutte".
DE ROSSI a SKY SPORT
Grande primo tempo
Si oggi si abbiamo giocato bene ma non abbiamo raddoppiato. Non abbiamo giocato bene in fase di contenimento. Ma ci può stare
Alla fine alcuni tuoi compagni si sono visti in lacrime..
Forse è il segno di una squadra che ha giocato 4-5 mesi contro una squadra che ne ha vale 10. Linter è una squadra stratosferica.
Sullarbitro la Sensi si è lamentata..
Quando ho dovuto puntare il dito sugli arbitri lho fatto perché è successe qualcosa di scandaloso allepoca. Non è stata certo il massimo della designazione però gli arbitri non hanno inciso in questo campionato. Quest'anno non c'è stato molto da dire: con una botta al cerchio e una alla botte se la sono cavata..
DE ROSSI a RAI SPORT
Questa era una partita importante, ora ci tocca solo aspettare e vedere cosa fa l'Inter.
Lunica squadra che può togliergli punti è la lazio, spero che faranno il meglio, visto che matematicamente non sono ancora salvi. Nellaria si sente una brutta sensazione: loro per essere felici alimeno una volta, devono vedere piangere noi
MENEZ in MIXED ZONE
"C'è grande delusione, ma ci crediamo ancora per le prossime tre partite. Lo spogliatoio ovviamente era muto. Se all'inizio ci avessero detto che arrivavamo secondi ci avremmo messo la firma, è ovvio. Sulla garra comunque pesano tre errori arbitrali"
DAMIANO in MIXED ZONE
I ragazzi erano molto delusi, hanno fatto la miglior partita del campionato. Adesso ci sarà da lavorare molto sul piano psicologico. L'arbitraggio ha lasciato l'amaro in bocca: ci hanno negato rigori evidenti