Campionato 17/04/2010 17:23

Reja: "Favorita è la Roma, a noi basta un pari"

La salvezza è ormai ad un passo («dobbiamo ancora vincere almeno una partita»), e un successo nel derby sarebbe soprattutto un modo per riscattare una stagione deludente. «Una nostra vittoria servirebbe di certo a dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi - ha aggiunto - In una stagione così così per la Lazio, sarebbe un grande successo. Anche se a noi anche un pareggio potrebbe bastare, mentre la Roma è obbligata a vincere per inseguire lo scudetto».

Certo non sarà un match come tutti gli altri. «È una partita speciale, questo è chiaro - ha spiegato - Noi dobbiamo fare partita perfetta e siamo pronti anche dal punto di vista mentale. La tensione giusta è fondamentale perchè un eccesso di nervosismo può essere controproducente. Non dobbiamo cedere a provocazionì». 

«Anche io mi auguro che Ranieri schieri le tre punte. Non penso che possa stare fuori in un derby, Toni è un attaccante di livello internazionale e Vucinic ha grandissime qualità. Dico la verità, se fossi Ranieri giocherei con le tre punte». Edy Reja si augura che il suo collega della Roma, che in conferenza stampa aveva ammesso di sperare in una Lazio con tre attaccanti, possa utilizzare il tridente nel derby di domani, e ammette che se fosse sulla panchina giallorossa anche lui utilizzerebbe il trio -Toni- Vucinic.

Nessuna novità invece su quale sarà l'attacco della Lazio, con Rocchi che resta però nettamente favorito su Zarate per fare da spalla a Floccari. Reja in conferenza stampa non ha scartato nemmeno l'impiego di tre attaccanti, con l'argentino dietro due punte (modulo che difficilmente utilizzerà contro la Roma). «Zarate o Rocchi? Vediamo, non ho ancora deciso. Ho diverse opzioni e potrei anche giocare con i tre attaccanti». Certo invece il rientro di Radu. «Il romeno ha recuperato - ha ammesso Reja - e quindi penso di schierarlo dall'inizio». Nessuna critica sulla designazione di Tagliavento come direttore di gara, che ha fatto parecchio discutere la tifoseria della Lazio: «Farà bene, è uno dei migliori arbitri in circolazione»