Campionato 01/04/2010 20:54
Novemila tifosi a Bari. Ranieri vara il tridente inedito To-To-Vu
Oggi la squadra è tornata ad allenarsi, ma l'allenatore non ha potuto provare il tridente che, se dovesse andare in campo, sarà l'inedito composto da Totti Toni e Vucinic. Infatti il montenegrino aveva la febbre, e quindi ha saltato la seduta. Ma la sua presenza in campo per sabato non è in dubbio, quindi Ranieri sembra intenzionato a varare il trio inedito, scelta obbligata in quanto Menez e Perrotta sono squalificati e perchè ormai la squadra con tre attaccanti di quelle caratteristiche ha dimostrato di girare bene. La filosofia del tecnico è quella di non cambiare il gruppo che va bene, quindi tridente, sempre che Vucinic non peggiori. Ma a Trigoria sono convinti che domani sarà regolarmente in campo per la rifinitura, quindi non dovrebbero esserci problemi e Ranieri spera sia così. In compenso il tecnico oggi ha ritrovato De Rossi e Pizarro fermati ieri da piccoli problemi fisici: i due centrocampisti si sono allenati con i compagni e sono a disposizione.
Oggi è stata anche una giornata dedicata al fronte-contratti, in cui comincia a muoversi qualcosa. Taddei, in scadenza a giugno, avrebbe ribadito il suo di no alla Fiorentina perchè deciso a chiudere la carriera alla Roma. Un accordo sarebbe vicino. Invece è tutto da decidere per Burdisso, anche se il procuratore del calciatore, quel Fernando Hidalgo con cui la Roma non ha buonissimi rapporti, fa sapere che «Nicolas sta bene alla Roma, ma il contratto che gli è stato offerto a gennaio non era molto buono. Ma prima di tutto si dovranno accordare Roma e Inter con cui il giocatore ha altri due anni di contratto».
Intanto dal Brasile Falcao, in un'intervista di cui oggi il giornale 'Il Romanistà ha fornito un'anticipazione, sprona la sua ex squadra: «mi ricorda quella del 1983 (del secondo scudetto n.d.r.). Oggi la Roma sa già come si fa a vincere, e quanto è bello, perchè lo ha fatto nel 2001. L'Inter ha grandi giocatori, ma la sconfitta di sabato scorso le ha creato problemi. I nerazzurri inevitabilmente saranno concentrati sulla Coppa Campioni e di questo fattore la Roma può usufruire per arrivare al suo quarto scudetto». Sulla riva giallorossa del Tevere tutti si augurino che il 'Divinò abbia ragione.
(Ansa)