Campionato 27/04/2010 19:08
Campionato, Leonardi: "Dopo il Milan e l'Inter vogliamo fermare anche la Roma"
Queste le sue dichiarazioni:
"Vogliamo fare risultato e mi auguro da romano che vengano solo quelli con il biglietto. Facciano il tifo per la loro squadra ma non creino problematiche. I biglietti sono quelli e li invito a non partire senza."
Come spiega la sconfitta della Roma contro la Samp?
"Roma ha perso perchè non ha concretizzato le occasioni nel primo tempo, dopo si è trovato di fronte una squadra allenata bene che io allinizio avevo detto poteva andare in Champions, hanno fatto una squadra su misura per Del Neri."
La prova dell'arbitro?
"Bisogna farla finita con questi effetti propedeutici, se continuiamo a far crescere la cultura del sospetto non si va avanti, se uno merita vince, altrimenti no. Noi abbiamo perso contro il Genoa per un gol in fuorigioco ma non ci siamo lamentati. E nauseante, noi non ci lamentiamo e non accettiamo che si parli di questo."
Napoli-Parma avete vinto nonostante si dicesse foste senza motivazioni, con la Roma è lo stesso? Tratterrai Bojnov e Crespo? Hai preso un esterno del Palmeiras?
"Siamo abituati a essere sottovalutati, ma ci ha dato grande soddisfazione ribaltare i giudizi, abbiamo fermato Inter e Milan e spero di bloccare anche la Roma e poi la Juve a Torino vista la rivalità tra tifoserie. Bojinov e Crespo mi auguro di tenerli. Lesterno del Palmeiras è un buon giocatore e speriamo di poter concretizzare lacquisto."
Leonardi è della lazio, nella rosa c'è una colonia di interisti e laziali quindi è certo che il Parma se la giochi
.
"Innanzitutto Leonardi non gioca, il resto noi ce la metteremo davvero tutta."
Pensi sarebbe più opportuno giocare in contemporanea?
"Da un punto di vista sportivo sarebbe meglio, ma da dirigente più si fraziona il campionato e più ci sono risorse, lo spezzatino è utile."
Chi merita lo scudetto?
"Azzeccai anche questa previsione in una trasmissione romana dopo Roma-Livorno. Dissi che secondo me lunica anti-Inter poteva essere la Roma. Confidavo molto nella rosa, la Roma è una squadra fortissima. Chi puo permettersi di mettere in panchina Toni, Mexes ecc? Linter è una corazzata quindi è favorita ma nel momento in cui perde terreno i giallorossi si sono fatti sotto, si giocherà fino alla fine."
Il futuro di Leonardi?
"Mi sono ritrovato nello stesso anno a fare il direttore dellUdinese a Barcellona in Champions e della Cisco che giocava a Poggibonsi, ma lentusiasmo era lo stesso. Il mio scudetto è il Parma, per laffetto e lambiente."
Sogni di tornare a casa?
"Se uno sogna si sveglia male in questo lavoro. Mi piace scoprire qualcosa e elevare la mia società a realtà maggiori, nei prossimi anni vorrei far ridere ancora Ghirardi."
Pensi di trovare una Roma scarica o avvelenata?
"La Roma sta lottando per lo scudetto, sarà concentrata, ha delle possibilità per portare a termine un grande risultato. Io mi aspetto il Parma concentrato, perché batterlo è difficile quando è in forma"
Percentuali scudetto?
"100% Parma salvo"
Percentuali Guidolin ancora al Parma la prossima stagione?
"101 %"
Sentirai i dirigenti della Roma?
"Ho sentito laltro ieri Pradè per dirgli di invitare i tifosi a venire solo col biglietto."
Affari sull'asse Parma-Roma?
"Nessuno"
Neanche Zaccardo?
"Mai parlato"
La gente a Parma andrà allo stadio?
"Noi stiamo invitando tutti a venire per non lasciarci soli, mi auguro, aldilà del risultato, che ci sia un esempio di civiltà perché i romani non hanno una buona nomina da queste parti. Non è giusto che pochi imbecilli condizionino limmagine di una città"
Firmi per il pareggio?
"Mai firmato per niente"
Lazio come se la gioca contro l'Inter, secondo te?
"Secondo me se ne sta parlando troppo perché alla fine contano i fatti. Bisogna rispettare chi fa questo mestiere, linter puo battere la Lazio. Se se ne parla troppo si manca di rispetto, come noi dobbiamo cercare di battere la roma perché sarebbe il giusto coronamento"