Campionato 06/03/2010 22:43
ROMA-MILAN - le interviste (Taddei: "Ci abbiamo provato ma loro sono stati bravi", Juan, Pizarro, Burdisso, De Rossi, Perrotta, Montali)

PERROTTA a ROMA CHANNEL
"L'inizio è andato bene. Sappiamo che il Milan va in difficoltà se attaccato, noi non ci siamo riusciti. Teniamoci stretti il punto e andiamo avanti".
Un punto guadagnato?
"Sì. Rispetto all'andata loro sono molto più forti, noi un po' di meno. Comunque è stata una bella partita, molto corretta, con gesti tecnici molto belli"
BURDISSO a ROMA CHANNEL
Chi gioisce di questo pareggio?
"Nessuno dei due. Però è stata una bellissima gara. Loro sono forti, hanno tanti campioni, fanno girare palla molto velocemente. Per noi è stata una buona gara, abbiamo avuto le nostre occasioni, ma sempre stando compatti. Bella partita tra due grandi squadre".
Occasioni da una parte e dall'altra.
"Sì, al di là di questo ci giocavamo tutto, sia noi che il Milan. Continuiamo così, siamo al terzo posto. E domani vediamo cosa fa l'Inter".
Fondamentale non aver preso gol.
"Sì è vero. Anche se sono 4/5 mesi che facciamo belle cose. Questo non è un periodo bellissimo, però siamo riusciti a pareggiare con Napoli e Milan. Di fronte oggi avevamo una grande squadra. Possiamo ancora arrivare secondi e lottare con l'Inter".
Su Pirlo poca pressione? Siete sembrati un po' in ritardo.
"Sì, può essere. Noi non abbiamo l'organico del Milan o dell'Inter. Siamo di meno. Oggia però siamo stati equilibrati contro una squadra da Champions, che deve lottare per lo scudetto. Risultato positivo".
Hai evitato un gol fatto di Huntelaar.
"Sì, ho anche toccato l'olandese, però è andata bene. Abbiamo anche rischiato di vincere".
Il calendario vi dà una mano?
"Speriamo a Livorno di vincere. Andiamo avanti gara dopo gara".
TADDEI in MIXED ZONE
Se fosse stata la box il Milan avrebbe vinto ai punti, ma la Roma ha avuto due colpi del ko..
Per fortuna giochiamo a calcio. Abbiamo fatto una buona partita contro un ottimo avversario. È stata una gara dura, ma abbiamo fatto una buona partita.
Come prendete questo punto?
C'e amarezza per non aver dato i tre punti a questi splendidi tifosi. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma Abbiati è stato molto bravo
Avete rischiato più volte lì dietro..
Avevano di fronte il Milan, una grande squadra e non poteva essere altrimenti. Comunque la Roma ha fatto una buona partita
Ora il distacco dall'inter si fa considerevole..
Noi non dobbiamo pensare a questo ma a noi stessi. Dobbiamo continuare a giocare uniti così,continuiamo per la nostra strada sempre uniti
JUAN a ROMA CHANNEL
Il Milan ha fatto un gran possesso palla, noi abbiamo provato a rimanere compatti come ci ha chiesto il mister, primo tempo siamo stati migliori noi, nel secondo tempo è cresciuto il milan
Stai benissimo fisicamente.
Si, però con questa settimana libera potremo allenarci e migliorare, ultimamente abbiamo giocato moltissimo, dobbiamo approfittare di questa settimana libera.
Difficoltà da Ronaldinho?
Mette la palla dove vuole, poi avevano due grandi attaccanti davanti ma siamo riusciti a fermarli.
Dopo pareggio cosa cambia?
Non Cambia niente, la testa è sempre la stessa, da domenica vogliamo tornare a vincere, che ci manca da due giornate, Poi continuiamo a pensare partita dopo partita
JUAN a SKY SPORT
Vi aspettavate un Milan così?
"Si sapeva, loro hanno una rosa importante, sappiamo che qualsiasi giocatore che mettono ti mettono in difficoltà".
Juan è uno che parla poco ma parla con i fatti?
"E' sempre meglio parlare con i fatti. Più fare in campo e parlare di meno".
Cos'è cambiato in difesa dall'inizio di stagione?
"Noi siamo più aiutati delle altre squadre. E' quello che chiede Ranieri ai centrocampisti e agli attaccanti di aiutare e ci rende i lavoro più facile".
PIZARRO in MIXED ZONE
Pareggio giusto? '
Si tutto sommato si. Alla fine è un pari che ci può stare'
Vi sentite ridimensionati? '
No non credo. Dobbiamo pensare fondamentalmente ad un posto in Champions e quindi siamo li'
Forse c'è stato troppo timore e rispetto del Milan? '
Credo di si. Dovevamo aggredirli di più e prima. Se permetti di far giocare tranquillam il Milan rischi molto e noi in questo dovevavamo far meglio'
JUAN in MIXED ZONE
Un pareggio che vi distanzia ancora di più dall'Inter 'pensiamo al secondo posto, è li che dobbiamo concentrarci
Avete sofferto il possesso palla loro ' si soprattutto nel primo tempo.
Nel primo siamo stati più aggressivi ma nel reamen loro riuscivano a far girare palla bene e ci hanno messo in difficoltà'
Ora cambiano i programmi per la Roma '
No noi continuiamo per il nostro cammino e con la opusc mentalità e già da domenica dobbiamo tornare alla vittoria contro il Livorno
DE ROSSI a ROMA CHANNEL
Occasione ghiotta in avvio per te
Forse ho tirato troppo presto, capita.
Pubblico?
E sempre un piacere giocare in casa con un pubblico così. Ma anche quando erano in ventimila era un orgoglio giocare. Abbiamo fatto un buon primo tempo, secondo tempo eravamo troppo bassi e pirlo era troppo libero e così fai fatica. Per il nostro vero obiettivo siamo a 8 punti dalla quarta quindi bene cosi.
Obiettivi?
Non bisogna illudere i tifosi, abbiamo fatto grandi cose, per prendere linter dovevamo vincerle tutte ed era impossibile. Siamo a sei punti ma questanno non sono raggiungibili, stiamo ritrovando una compattezza e un concetto di squadra smarrito.
Grande Pirlo stasera?
è tra i 3-4 centrocampisti più forti, per me resta luomo piu pericoloso del milan.
Fisicamente come stai?
Ho giocato bene, dopo un periodo un po in calo. ma le mie prestazioni dipendono dalla squadra, non credo di essere una zavorra ma di aver fatto bene come tutti nelle ultime dieci partite.
Spero di fare il capitano ancora per poco perché vorrebbe dire far tornare un giocatore determinante, che mette paura come totti.
MONTALI in MIXED ZONE
Abbassare i prezzi è stata un iniziativa pensata dalla società, è dal 2001 che mancava il tutto esaurito, cerano molte famiglie, una bella cornice.
In campo cosa è mancato?
Pareggio giusto ma se sei ambizioso una delle due squadre doveva vincere.
Bicchiere mezzo pieno?
Stasera non voglio dirlo
Il dossier rdella Roma sull'Olimpico?
Mai esistito