Campionato 06/03/2010 22:54
ROMA-MILAN - le interviste (Leonardo: "Lasciamo Roma con l'amaro in bocca", Pirlo, Flamini, Beckham, Antonini, Abbiati, Borriello)
LEONARDO a SKY
"La squadra avrebbe meritato di più, anche se nel primo quarto d'ora abbiamo faticato un po'. Il secondo tempo è stato eccezionale sotto tutti gli aspetti. Per poco non abbiamo trovato il goal ma la prestazione è stata straordinaria. Huntelaar è stato molto bravo, sia tatticamente che fisicamente. Ripeto, la squadra ha fatto molto bene e rimane un po' di rammarico per non aver portato via i tre punti. Non lo nego, vengo via da Roma con l'amaro in bocca. Molte scelte tattiche le porto avanti con la squadra, i ragazzi sono molto coinvolti e questo è bellissimo"
PIRLO uomo partita SKY
"Una partita che potevamo vincere purtroppo abbiamo perso due punti. Comuqnue abbiamo giocato un'ottima gara che purtroppo non siamo riusciti a vincere. Sul pranzo con Berlusconi? Berlusconi ci ha fatto un in bocca al lupo e ci ha salutato è stato un bell'incontro".
FLAMINI a MEDIASET PREMIUM
"Abbiamo fatto bene, è mancato solo il gol. Pato è fondamentale per noi ma abbiamo fatto bene tutti, anche gli attaccanti. A Manchester sarà dura ma abbiamo la possibilità di fare grandi cose. Sto bene, avevo un po' di crampi, ci sarò."
LEONARDO a MEDIASET PREMIUM
"Non posso negare che rimane un po' di amaro in bocca per il pari, loro sono una grande squadra. Ma abbiamo giocato benissimo I sensi è mancato il guizzo. Avevo pensato a fare un cambio che non ho fatto, Flamini è stato grandissimo credo che tutti hanno giocato bene. Ho messo Huntelaar perchè sta bene, ha fatto bene anche in fase di non possesso. A Manchester avremo un'occasione unica non sarà facile ma dobbiamo provarci, abbiamo sempre dimostrato di avere grande carattere. Il segreto sta nell'atteggiamento, sono molto fiducioso. Ancora non so se Pato giocherà o meno a Manchester ma Huntelaar mi ha dato buone indicazioni oggi, vedremo. Oggi è una certezza per noi. Pato giocherà solo se recupererà bene. Dipende da come starà. Dinho ha fatto benissimo in tantissime partite, c'è grande attesa perchè fino al 2006 è stato il migliore al mondo, per essere come è oggi ha fatto un lavoro interiore. Scommettete su di noi, faremo qualcosa di importante."
BECKHAM a SKY
"Non e' un buon risultato ma nemmeno cattivo. Siamo comunque delusi, perche' abbiamo avuto molte chance per vincere la partita. Abbiamo giocato meglio, abbiamo creato le occasioni migliori per segnare".
ANTONINI
"Sto bene ho accusato solo un indurimento e ho preferito, insieme al Mister, fermarmi per non incorrere in nulla di più importante. Questa sera in campo mi sentivo benissimo e avrei voluto correre fino al novantesimo, peccato essere dovuto uscire anticipatamente.
Il Milan questa sera ha giocato una grandissima partita. La Roma ha avuto paura perché non si aspettava un Milan così, abbiamo creato tanto. Peccato perchè cera la possibilità di vincere e di avvicinarsi allInter, ma comunque, siamo lì.
Mercoledì sera torna la Champion's League, andremo a Manchester e credo che sarà una partita importante e spettacolare. Adesso tutte le nostre forze sono per questa sfida.
ABBIATI
Il Milan questa sera ha disputato unottima partita. Tutta la prestazione della squadra è stata straoridnaria, peccato per il risultato , ma a Roma un pareggio ci può stare. Nella ripresa il Milan ha creato palle gol importanti ed è stato bravo il portiere della Roma a salvare il risultato in un episodio con Marco. Abbiamo cercato di vincere, ma non ci siamo riusciti, peccato. Per me la parata più impegnativa è stata quella sulla conclusione di Baptista.
Mercoledì andremo a Manchester cercando di fare una buona partita, cercando di passare il turno. Non sarà facile, ma limpegno e la volontà da parte nostra ci saranno sicuramente. Il Milan nella propria storia possiede tante partite affascinanti come quella di mercoledì sera, dovremo cercare di fare limpresa.
BORRIELLO
"Sullazione in cui sono riuscito a liberarmi superando Juan mi è venuta in mente lazione di Marsiglia, ho provato a schiacciare la palla forte sul primo palo, ma purtroppo questa volta mi è andata male. Peccato perché per il gioco che ha espresso questa sera la squadra, meritavamo la vittoria. Abbiamo avuto molte occasioni, ma non siamo stati cinici come a solito.
In campo con Huntelaar ci siamo completati molto bene, abbiamo difeso bene e concesso poco: quando cera da attaccare abbiamo creato parecchi grattacapi alla Roma.
Mercoledì a Manchesterci aspetta una sfida molto difficile, però andremo allOld Trafford consapevoli dei nostri mezzi dopo la partita di questa sera in cui siamo riusciti a dominare in un grande stadio, dimostrando di saper giocare un buon calcio.