Campionato 23/03/2010 14:07

Mezzaroma: "La Lazio in B? Dispiacerebbe ai tifosi della Roma"

"No, non particolarmente. Più che altro sento l’importanza della sfida contro una diretta concorrente nel per corso verso la salvezza".



Ma se dovesse battere la Lazio, la soddisfazione sa rebbe maggiore? 

"Tre punti sono sempre tre punti, con la Lazio o col Ge noa domenica. Anzi, al l’Olimpico potrebbe andar bene anche un pari. Dico di più: da romano penso che l’eventuale retrocessione dei biancocelesti potrebbe di spiacere pure ai tifosi della Roma, perché verrebbe a mancare il derby in una à che lo vi ve come un momento fon damentale del la stagione".



Sua cugina è la moglie del presidente del la Lazio: vi sentirete con la famiglia Lotito?

"I contatti tra noi non sono così assidui. Non credo che per questa partita le cose cambieranno".



Con la Lazio inizia il rush finale...

"La squadra lo sa bene: le nove partite che mancano andranno affrontate tutte al massimo, come fossero vere e proprie finali. Nessuno di noi potrà permettersi di rifia tare o di riposarsi, di mollare un attimo".



Le premesse per lo sprint sono ottime. A chi i meriti di un rilancio da 12 punti in 6 partite? 

"A tutti. Alla squadra pri ma di tutto, che sta giocando con il cuore. Ma anche a tut to lo staff tecnico per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Il gruppo sta bene e ha grande voglia. Io ci credo: l’ho dimo strato ai ragazzi standogli vi cino, loro lo stanno facendo con me lottando in campo su ogni pallone e onorando fino in fondo la maglia. Le basi per raggiungere, per creare qualcosa d’importante ci so no. E Siena ha dimostrato di meritare tutto ciò".