Campionato 28/03/2010 15:10
Conti: "Ranieri ha dato tanto rivitalizzando giocatori che dovevano andare via"

"Ranieri ha dato tanto, tutto, rivitalizzando giocatori che dovevano andare via, dando nuovi stimoli alla squadra. Non ci dimentichiamo i quattro anni con Spalletti e i risultati ottenuti da lui. Forse quando è andato via Spalletti pensava che i ragazzi non lo seguissero più. Qualche problemino ci può essere stato e Ranieri li ha eliminati".
La Roma sembra un gruppo di amici.
"Sì, è vero. I ragazzi hanno sempre lavorato con grande serietà. Si ride al momento giusto, ma in campo si lavora. Contro l'Inter hanno preparato la partita come sempre. In momenti difficili trovano convinzione".
E' vero che la società voleva dare un premio per le partite precedenti all'Inter?
"Si, è stata una sorpresa del presidente Rosella Sensi. Prima di Bologna voleva dare un incentivo ai ragazzi se fossero arrivati due vittorie consecutive. I giocatori hanno accettato volentieri".
Ieri c'era l'impressione che l'ambiente ci credeva.
"Io l'ho avvertito dal lavoro svolto in settimana dal gruppo. Ero ottimista. Sono stati tutti bravi a pressare il portatore, non hanno fatto ragionare l'Inter. Siamo stati bravi nelle ripartenze. Abbiamo giocato contro una grandissima squadra e noi siamo stati perfetti in tutto. Abbiamo reagito bene dopo il pareggio dell'Inter".
Mourinho ha detto che siete furbi nel mercato.
"Se essere furbi vuol dire prendere grandi giocatori mi sta bene. Però Pizarro nell'Inter non giocava tanto. Per loro è stata una grande perdita. Oltre a un grande uomo, sta offrendo anche grandi prestazioni. Come Burdisso, che è ancora dell'Inter. Per lui poi vedremo a fine stagione".
Toni andrà ai mondiali?
"Ha avuto un approccio incredibile con la Roma, e lo dimostra con i gol. Vediamo poi cosa decide Lippi".