Campionato 26/02/2010 14:12

Bigon (ds Napoli): "La Roma eliminata? Può essere un male per noi"

Dopo la partita Bigon ha ricevuto una telefonata: “Mi ha chiamato un dirigente della Roma e mi ha detto ‘preparatevi perché adesso vi battiamo’. Gli ho risposto allegramente con un ‘vaffa’.”

Rammarico tra i romanisti per l’eliminazione europea, rammarico anche tra i sostenitori azzurri per il pareggio di Siena: “Quattro mesi fa non vincevamo mai in trasferta, ora ci resta l’amaro in bocca per uno 0-0. Vuol dire che la squadra è cresciuta, è migliorata, ma allo stesso può significare che in certi frangenti si perde un po’ la misura”.

Voci insistenti indicano in Luca Gotti il prossimo capo degli osservatori azzurri: “È un caro amico”, ammette Bigon. “Io sono padovano, lui di Rovigo, ci conosciamo dai tempi dell’università, è uno dei tecnici emergenti più interessanti. Per questo è difficile che possa cambiare lavoro”.

Nessun dubbio invece su Mazzarri: “È il quarto campionato che lavoro con lui, è un allenatore con un’idea tattica e un concetto di gioco molto precisi, che riesce a trasmettere facilmente al gruppo. E poi ha un ottimo rapporto con tutti i ragazzi, è un grande motivatore”.