Campionato 21/01/2010 21:05

Ranieri, idea-tridente Totti pronto per la Juve

PROVE DI TRIDENTE - L'allenatore sta provando diverse soluzioni tattiche per provare ad espugnare Torino, compreso il tridente: Ranieri ha testato la formula con Mirko Vucinic al fianco di fianco di e Toni, per poi sostituire il montenegrino con Jeremy Menez. Crescono a vista d'occhio, quindi, le probabilità che i due campioni del mondo scendano in campo dal primo minuto all'Olimpico di Torino: per vorrebbe dire il rientro in campo dopo oltre un mese, dal momento che il capitano manca da Roma-Parma del 20 dicembre scorso.

IL REAL VUOLE - Il lavoro è disturbato solo dal brusio delle voci di mercato. Dalla Spagna, precisamente dalle colonne di 'As', rimbalza la notizia di un assalto del Real Madrid a Daniele , che dovrebbe concretizzarsi nella prossima estate. Secondo l'edizione online del quotidiano sportivo, il centrocampista giallorosso, "nonostante la ferrea posizione della Roma, il giocatore non vede l'ora di venire a Madrid". Anche il Presidente Florentino Perez sarebbe ben determinato a concludere l'affare, anche se, come precisa sempre 'As', "la squadra giallorossa considera il giocatore la bandiera del club e non lo cederà mai per meno di 40 milioni di euro".

ZENIT SU MENEZ - Radiomercato non si preoccupa solo del centrocampista della Nazionale: secondo il quotidiano russo "Sport Express", infatti, Jeremy Menez sarebbe nel mirino dello Zenit San Pietroburgo, squadra allenata dall'ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti. Lo Zenit vorrebbe concludere la trattativa già nella finestra di gennaio per accontentare il suo nuovo allenatore.