Campionato 14/12/2009 11:34

Trigoria, Roma rientrata in nottata e subito al lavoro. Assenti Andreolli, Cicinho, Mexes, Okaka e Tonetto

Ore 11.00: la squadra scende sul campo B. Palestra e fisioterapia per chi ha giocato ieri a Genova. Pioggia fitta a Trigoria e nessun tifoso giallorosso fuori dai cancelli ad assistere agli allenamenti. Nel frattempo, proseguono i lavori per alzare la rete del campo C.

Ore 11.10: Faty, Cicinho, Esposito, Pizarro, Menez, Baptista, Motta, Cerci, Okaka, Guberti ed Antunes svolgono riscaldamento ed esercizi con il pallone. Gli unici assenti dal campo sono Andreolli, Cicinho, Mexes, Okaka e Tonetto.

Ore 11.20: nonostante sia rientrata in nottata dalla trasferta di Genova, la squadra è già al lavoro in vista del doppio impegno settimanale con Cska Sofia, mercoledì sera in Europa League (in occasione della quale è previsto un massiccio turn over), e domenica pomeriggio contro il Parma, in campionato. I giocatori lavorano sulla parte tecnica, con lanci e cambi di direzione in profondità.

Ore 11.30: continua il lavoro atletico e tecnico con appoggi di testa a coppie. Poco lavoro fisico. Clima disteso a Trigoria. Nel frattempo, sul campo C continuano i sopralluoghi dei giardinieri.

Ore 11.40: mister Ranieri divide la squadra in due gruppi, che lavorano sulla circolazione della palla.

Gialli - Antunes, Menez, Guberti, Pit, Faty.

Rossi - Cerci, Motta, Baptista, Esposito, Greco.

Pizarro, con indosso il fratino bianco, è il fulcro del gioco.

Ore 11.45: triangolazioni e tiri in porta. Tra i pali si alternano Artur e .

Ore 12.10: partitella a campo ridotto con gli stessi schieramenti.

Ore 12.30: dopo circa un'ora e mezza di allenamento, termina la seduta.

 

dall'inviato Adriano Serafini