Campionato 09/12/2009 19:13
Ranieri: " La Roma aveva bisogno di una determinazione diversa"

RADIO RADIO - In occasione del premio per giovani calciatori "Amadeo Amadei", mister Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra giallorossa:
Adesso arriverà anche il bel gioco dopo aver ritrovato la grinta?
Ci sono state partite dove abbiamo giocato veramente bene. Questa squadra aveva bisogno di una determinazione diversa. Era caduta un pò in disistima, per cui la cosa più importante era semplificargli il concetto.
Sampdoria-Roma prossima tappa verso un quarto posto sempre più vicino...
"Sì siamo ad un punto. Ma sappiamo che il cammino è lungo. La samp ha perso tre partite consecutive. Ci aspetterà una partita bella e difficile. Saremo pronti".
Cassano è pure un pò agitato...
"E' un supercampione. ha colpi fantastici. Dovremo stare molto attenti perché c'è un'intesa d'oro tra lui e Pazzini".
Le piacerebbe avere Toni a gennaio?
"Di queste cose non parlo. Ci pensa la società".
Ha visto la Champions? Cosa ne pensa delle eliminazioni delle italiane?
"Ho visto un pò di tutto. Mi dispiace per le eliminazioni, così perdiamo punti nel ranking Uefa. L'italia ha 4 posti e dobbiamo tenerceli stretti".
Oggi alla ripresa degli allenamenti avete detto qualcosa a Cassetti o comunque cosa vi siete detti tra di voi?
"Abbiamo detto che è finito tutto, che bisogna pensare alla partita di domenica perché il guaio è che dobbiamo mantenere un certo equilibrio. Non dobbiamo più pensare a quello che è successo nel derby, questo spetta ai nostri tifosi che dobbiamo ringraziare ancora una volta. Vedere una curva così è stupendo, uno stadio pieno. Siamo contenti di avergli regalato un qualcosa di particolare. Ma dobbiamo guardare avanti. Ora ci aspettano 3 partite difficili e impegnative e cercheremo di far bene".
Arriverà anche un gioco più fluido?
"Il gioco in alcune circostanze c'è. Dobbiamo essere più quadrati e capire quando giocare in una certa maniera e quando in un'altra".
A Roma sono contenti che la Juventus sia finita in Europa League, così Ranieri potrebbe togliersi qualche soddisfazione...
"No, io non devo togliere nessun sassolino. Questa è Roma, la mia città, la mia squadra per cui...più fortunato di me non c'è nessuno"