Campionato 31/10/2009 11:23

Trigoria, Pizarro ci prova e lavora in gruppo. Fulvio Bernardini 'blindato'

Alcuni petardi sono stati lanciati nella tarda serata di ieri all'esterno della sede della Roma a Trigoria. Il lancio è avvenuto intorno alle 23.15. Alcuni dipendenti della società calcistica hanno chiamato il 113 dicendo di aver udito alcuni scoppi all'esterno del complesso di Trigoria. Ci sono segni evidenti del lancio dei petardi nella zona antistante alla sala stampa. Per questo sin dalla prima mattina il Bernardini è sorvegliato da alcune camionette della polizia. Ce n'è una in particolare che costeggia l'inter complesso continuamente per ispezionare e verificare che non ci siano maleintenzionati.

Assenti dal campo oltre , che continua il protocollo di riabilitazione, anche Nicolas Burdisso. E' incampo invece David Pizarro che sta tentando in tutti i modi di essere del match domani. Anche Doni, Menez e Motta si allenano in gruppo.

La squadra, dopo il riscaldamento, lavora sulla tecnica individuale e sulla circolazione della palla.



Quindi, Ranieri divide la squadra in due gruppi tra difensori e attaccanti. Poi si provano i calci di punizioni e di seguito i rigori con Doni in porta. A calciare vanno Vucinic, Guberti, Taddei, Pizarro, Cerci, Julio Baptista (e lo stesso Doni prova i tiri dal dischetto).

dall'inviato Adriano Serafini