Campionato 23/09/2009 09:20

Juan: Roma, io ci sono. «Mi sento bene, ho dato la disponibilità a giocare». Convocato Doni, Lobont in panchina

Ha lavorato ancora molto sul­la difesa, al termine della par­titella ha radunato gli uomini del reparto arretrato intorno a sè e ha fatto una lezione di tat­tica. Nelle formazioni aveva messo Motta con Burdisso e Juan, con Mexes e Riise dal­l’altra parte. Ranieri deve verificare la tenuta di Juan e Vucinic, due giocatori ancora indietro con la preparazione, ma sui quali punta moltis­simo. Juan si sente pronto a giocare un’altra partita dopo tre giorni: « Ho dato la disponibili­tà all’allenatore, decide lui. Io mi sento bene».

Se Juan sta bene, non ci sono dubbi, il rilancio di Mexes è rinviato.

TRAFFICO IN MEZZO - A centrocampo potrebbe trovare un posto Brighi, che è guarito dall’in­fortunio riportato a Siena. E’ in ballottaggio con Taddei, che contro la ha dimostrato di essere in buone condizioni: «Sto bene, sono pronto per giocare. Non sento affatto la fatica per la partita di mercoledì sera, a 29 anni sareb­be preoccupante» , ha detto il brasiliano prima di imbarcarsi a Fiumicino.


Davanti con , Ra­nieri conta di riproporre Vucinic. In porta sarà confermato Julio Sergio.


Il nuovo tecnico e il pre­paratore dei portieri Sergio Pellizzaro sono soddisfatti del suo rendi­mento. Ma questa sera andrà per la prima volta in panchina , in assenza di Artur, che si è infortunato al piede venerdì. Il romeno è pronto per giocare e po­trebbe essere inserito nelle prossime partite.


IL RITORNO DI DONI - E’ quasi pronto anche il brasiliano, convocato per la prima volta in que­sta stagione. La sua ultima presenza risale al derby della passata stagione, una delle pagine più amare della Roma di Spalletti. Ranieri ha detto che Doni sta facendo passi da gigante e che lo aiu terà respirare l’aria dello spogliatoio. Il sa che il peggio è passato: «Adesso sto bene, da dieci giorni ho ripreso ad allenarmi con i portieri. Non so ancora tra quanto tempo sarò pronto per giocare, forse ci vorrranno ven­ti giorni, un mese. Ma il ginocchio va molto me­glio, non avverto più fastidio e anche il tono muscolare è tor­nato quasi ai livelli normali. E’ da tanto tempo che sto fuo­ri, mi mancano le partite vere» . Stasera andrà in tribu­na, ma è il primo passo ufficia­le verso il ritorno in campo. L’infermeria si svuota. Cicin­ho anche ieri si è allenato con i compagni, la sua prima convocazione dovreb­be essere rinviata a domenica in vista della tra­sferta di Catania. E anche Baptista migliora. Il fastidio al ginocchio è quasi superato, ha un’in­fiammazione all’inguine, ma potrebbe recupera­re prima del previsto. Ranieri si aspetta pro­gressi dai giovani. Anche per Palermo Andreol­li e Cerci non sono stati convocati.