Campionato 23/09/2009 10:12

De Sisti: "La Roma cercherà di sfruttare le ripartenze"

Che partita si aspetta tra Palermo e Roma?

“Non credo che la Roma andrà ad imporre il proprio gioco anche se l’ultima partita vinta contro la ha ridato un tono ai giallorossi, penso che sarà disposta in campo in maniera molto accorta cercando di sfruttare le ripartenze. Penso che la Roma inizialmente non sarà proiettata all’offensiva, mi aspetto un’altra buona partita dei giallorossi, la Roma sembrerebbe ripristinata. Per quanto riguarda il Palermo, stimo Zenga e mi sembra strano che non sia ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio, è un allenatore intelligente e vede il calcio, nonostante sia stato un ”.

Dopo Roma – ha dato la maglia ai suoi tifosi ma gliel’hanno restituita. Che ne pensa?

“Questo è clamoroso… Non lo sapevo ero in Inghilterra, mi sorprende, non so che dire… E’ strano perchè è figlio della Roma, strano che gli abbiano ridato la maglia indietro, suona strano, non so come commentare questa cosa…La gente prima di staccarsi da un idolo così, ammesso che sia un distacco, ci pensa mille volte, forse è solo una frangia. Qui si tratta di una cosa delicata, aver ridato la maglia al capitano è un gesto inconsueto nella storia del rapporto tifosi-giocatori”.

Giorni fa una parte della tifoseria aveva lamentato il rinnovo del contratto di a delle cifre elevate, visto il momento delicato della Roma…

“Non è una stupidaggine, non mi sembra un’eresia. E’ una reazione sensata, se la Roma sta in cattive acque si fa al limite un accordo per un anno a cifre inferiori con premi a ottenimento dei risultati… Però sto andando in scia di ciò che si legge, non so niente, mi informerò”.