Campionato 29/08/2009 19:46

Roma, in 50.000 per la prima



ESAURITI – A dispetto di un calendario che ha voluto la sfida dopo appena due giornate e nell’ultima domenica di agosto, i ritmi di vendita negli ultimi giorni sono stati eleva­ti.

Nel pomeriggio di ieri sono andati esau­riti anche i Distinti Nord. Quindi ad oggi è impossibile trovare Curve e Distinti per la sfida con i bianconeri. I settori più caldi del tifo giallorosso sono già pieni in ogni ordine di posti, tra abbonati e paganti. Qualche mi­gliaio di tagliandi è ancora in vendita per la Tribuna Tevere, con un numero maggiore per il settore centrale. Ampia disponibilità, invece per la Tribuna Monte Mario.



SCADENZE – Per i ritardatari e per tutti coloro che rientreran­no a Roma in questi due gior­ni ci sarà tempo fino alle 18 di domani ( ora del fischio d’ini­zio dell’arbitro Rocchi) per ac­quistare i tagliandi in tutte le ricevitorie LIS Lottomatica. Fino alle 17 di domani, invece, il termine ultimo per acqui­stare il biglietto presso i centri AS Roma Store.



PREZZI – La Roma per la sfida con la Juven­tus ha mantenuto invariati i prezzi di vendi­ta validi lo scorso anno per la stessa partita. Insomma i tifosi giallorossi non spenderan­no un euro di più di quelli spesi nella scor­sa stagione. Ecco nel dettaglio i prezzi dei settori ancora disponibili: Tribuna Tevere Laterale, 55 euro; Tribuna Tevere Centrale, 75 euro; Tribuna Monte Mario, 110 euro; Tribuna Monte Mario Top, 120 euro.

CINQUANTASEIMILA – A questi prezzi lo scor­so anno a furono in cinquantaseimil ad assi­stere alla sfortunata sfida dell’Olimpico ter­minata con la vittoria per 4-1 della Juven­tus, con circa ventisettemila paganti ai qua­li si sommarono i ventinovemila abbonati giallorossi. Uno spettacolo di pubblico al quale la Roma non seppe rispondere con la giusta prestazione. Una sconfitta, arrivata dopo tre pareggi consecutivi, che sicura­mente non aiutò Spalletti e la squadra a di­vincolarsi dalle sabbie mobili di una stagio­ne da dimenticare. La speranza dunque a Trigoria è di rovesciare l’esito dell’incon­tro, ma di lasciare in tutto invariato il con­torno di pubblico. Roma- d’altron­de per i tifosi romanisti è seconda solo al derby tra le partite più sentite e attese di una stagione.