Campionato 09/05/2009 19:21

SPALLETTI: "Dovrò parlare con la Sensi, anche se lei vuole rinnovare il mio contratto"

Che partita sarà Roma-Cagliari?

Noi dovremo fare le cose bene. Perchè abbiamo l'imperatvo di mettercela tutta per raggiungere l'obiettivo che ci è rimasto. Alla società gli dà visibilità ugualmente e poi noi abbiamo il dovere di dare tutto da qui alla fine del campionato

Tante interviste, comunicati e ipotetiche offerte e interesse per la Roma, tra cui Angelini, che vorrebbe la Roma. Che ne pensa?

Io non penso nulla. Qui ogni giorno parte un treno. Noi dobbiamo impegnarici per il campionato. Il nostro "viaggio" prevede che noi portiamo fino in fondo e con impegno la stagione, soprattutto per i nostri tifosi.

I conti alla fine con i Sensi

Avrò un colloquio con la dottoressa a fine campionato, come ho già detto

E' intenzione della società andare oltre 2011, queste le parole di Rosella Sensi ieri su Roma Channel..

E' inutile stare a "palleggiare". La dottoressa sa come la penso io, parleremo a fine stagione. Certo che gli attestati di stima fanno piacere

Il sesto è importante veramente?

Secondo me sì. Certo, ci sono dei disagi da gestire. Ma è un risultato che dà troppi vantaggie che è giusto che venga centrato.

Nella malaugurata ipotesi di una Roma fuori dalle Coppe cosa vorrebbe dire per lei?

Sicuramente sempre male avremmo fatto. Ma una volta arrivare sesti ci può stare. E non ècosì male come si dice.

Doni finirà sotto i ferri in questi giorni. Tempi di recupero?

E' stata data una tempistica per ila quale sarà a disposizione per il ritiro.

Dopo Roma-Chievo, c'è stata una reazione positiva in allenamento..

Sì. Noi dobbiamo averesempre il piglio giusto. Anche se il risultato con il Chievo non è stato positivo. Ma con il Cagliari, che Allegri mette in campo alla grande, dovremo fare altrettanto.

In Allegri rivede un pò il Luciano Spalletti di qualche tempo fa?

No. Io ero già pelato. A me qualche anno fa, 4 o 5, hanno aiutato molto la qualità dei calciatori. Allegri è molto bravo comunque

La chiarezza che voleva da parte della società dopo la partita del Chievo, l'ha "rivista" in questa settimana?

Ho deto che il primo responsabile della situazione che stava accadendo ero io. Le altre situazioni non mi debbono interessare. So che devo fare di più di quello che ho fatto e questa è la cosa fondamentale.

Il fatto che la Sensi abbia detto ieri di volerle anche allungare il contratto non è unandare oltre la sua volontà di chiarimento  a fine stagione?

Bisogna mettersi d'accordo, però. Io vorrei avere un colloquio a fine stagione. Il fatto che la dottoressa parli attraverso comunicati non dà possibilità ad interpretazioni e fraintendimenti.

In questo modo non si rischia di mettere Spalletti con le spalle al muro in modo da far ricadere la responsabilità, nel caso in cui le strade si separeranno, su Spalletti stesso e basta?

Mi sembra che vi si è incantato il disco. Io con la proprietà mi ci vedo quando voglio e dico quello che mi sembra più giusto. Alla gente fuori verranno dette le cose al momento giusto, perché poi ci sono momenti per dire le cose. Quanto riguarda voi, ognuno fa il suo.