Campionato 05/04/2009 19:07
Spalletti scaramantico: "Si dice che nel derby è più facile vinca la squadra peggiore"

Capacità di soffrire
Di episodi ne sono capitati, anche quella di Brighi dopo il 2-1, ma quelle sono occasioni nettissime, se non le chiudi ti devi sacrificare. La squadra lo ha fatto bene, ha retto bene, lottando nella maniera corretta.
È sembrato che faticaste troppo a chiudere sulle difficoltà che costruiva il Bologna
Difficoltà nel tenere la squadra corta lo abbiamo. Non è detto sia un difetto. Più corto stai più campo gli dai dietro. Bisogna giocare sulla lettura, se accorciare, allungare. Qualche difficoltà in questo la evidenziamo.
Finalmente avete ritrovato Totti
Francesco oltre che fare i due gol, che potrebbero essere normale, anche se bisogna avere il carattere particolare per segnarli, ha fatto vedere di essere in condizione mentale e fisica.
Menez come sta? Come mai è uscito?
Aveva preso una botta in un allenamento prima della gara. Nellultimo non aveva potuto allenarsi. Oggi stava bene, poi ci ha ripreso un colpetto e ho scelto di far entrare Baptista. Ogni tanto un cambio va fatto.
Sabato si riparte dal derby con la Lazio.
Grande squadra che sta benissimo in campo, fanno ottime prestazioni anche quando perdono. La Lazio ha qualità assolute difficili da arginare, uomini di tecnica e velocità. Non farà testo quello che si è vissuto precedentemente. Si dice che nel derby è più facile vinca la squadra peggiore.
Le dirette concorrenti per il quarto posto hanno vinto
Dobbiamo fare meno calcoli possibili, dobbiamo vincerle quasi tutte, giocando a viso aperto come oggi, buttando il cuore oltre la staccionata.
Un calendario che vi porterà spesso lontano dallOlimpico
Gare tutte difficili, ora che cambierà la temperatura bisognerà vedere come si reagisce. Dobbiamo ancora recuperare degli elementi.
Perrotta ha detto che lotterete fino in fondo
Noi ci crediamo fino in fondo, dobbiamo avere questa ricerca.
E lo scorso anno avevate più punti di distacco dallInter
Nei finali abbiamo sempre espresso la nostra chimica e lo dobbiamo fare anche questanno.