Campionato 13/03/2009 15:31
Trigoria, Totti out per la Samp, per Pizarro differenziato. Doni: "Champions? Guardiamo avanti"
Anche Totti (fisioterapia) salterà la partita contro la Sampdoria. Dall'entourage del giocatore trapela che il capitano non ce la farà a recuperare a causa dei fastidi al ginocchio. Rientrerà con la Juventus.
Poche chance di vedere in campo Motta. Il terzino contro l'Arsenal ha riportato una distrazione al flessore.
Da verificare le condizioni di Aquilani oggi assente dal campo.
Hanno svolto un lavoro differenziato a scopo precauzionale Vucinic, Brighi, Pizarro, Tonetto e Baptista (corsetta).
Il gruppo è formato da Menez, Riise, Loria, Diamoutene, Panucci, Brosco, Malomo, De Rossi, Stojan, Filipe, Bertolacci, D'Alessandro e altri primavera. La squadra ha svolto prima una parte atletica (Allunghi, ostacoli), poi ha lavorato sulla circolazione palla. A seguire calci di rigore, con Julio Sergio e Pipolo e Doni in porta.
La partitella. Rossi: Julio Sergio, Diamoutene, Loria, Brosco, De Rossi, Bertolacci, Baldini. Gialli: Artur, Filipe, Malomo, Panucci, D'Alessandro, Stojan, Menez. Riise ha giocato la partitella con le sponde e ha saltato quella normale per precauzione.
Su via di Trigoria, direzione Piazzale Dino Viola, si nota uno striscione appeso ai pali della luce: "Con De Rossi tutta la vita", firmato R.C. Trigoria.
All'uscita dal Fulvio Bernardini Montella e Brighi si sono fermati a firmare autografi ai circa 30 sostenitori giallorossi presenti. Motta ha lasciato Trigoria a bordo di una macchina di servizio con la dott.ssa Turra, responsabile area comunicazione. I tifosi hanno chiesto a Juan: "Come stai?". Il brasiliano, visibilmente amareggiato, ha scosso la testa. Poi è uscito Doni: "Sto bene, la gamba va meglio. Non sento più dolore. La Champions? Dobbiamo guardare avanti". I tifosi a un Tonetto scuro in volto: "Dai Max non fare quella faccia, pensiamo al campionato...". Il difensore ha spezzato la tensione con un sorriso e i supporters giallorossi lo hanno applaudito.
INDISPONIBILI: Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Perrotta (lesione muscolare di secondo grado a livello dellileo-psoas), Cicinho (lesione dei legamenti crociati del ginocchio destro), Juan (lesione tra il 1° e il 2° grado alla coscia destra), Taddei (lesione di 1° grado alla coscia sinistra), Motta (distrazione ai flessori), Totti (ginocchio).