Campionato 01/03/2009 23:09

SPALLETTI: "Sono quattro anni che vengo qui e c'è sempre della sfortuna in queste situazioni

Più soddisfazione per la prestazione o delusione per il doppio vantaggio sciupato?

"Se si leva l'esasperazione del risultato, io sono convinto che sia stato un bellissimo spettcolo. Poi è chiaro che c'è l'amarezza per un risultato guadagnato sul campo, anche perchè non è che queste prestazioni si possano fare sempre. Quest livelli, questi ritmi sono difficili da mantenere, per cui è un peccato."

Il rigore su Balotelli?

"A me dalla panchina mi è sembrato che si buttasse. Ora ho la conferma. Io comunque sono convinto che la squadra meritasse la vittoria per quello che ha mostrato e fatto vedere per tutta la gara. Ripeto: questo non è rigore. Lui si butta la palla avanti e nella mischia si butta per terra. La partita era chiusa, poi c'è "l'episodio strano", che cambia l'inerzia della partita. Son quattro anni che vengo qui e c'è sempre della sfortuna in queste situazioni."

L'ha stupita la stagione che sta facendo Matteo Brighi?

"Lui non mi ha stupito. Ha una facilità d'inserimento incredibile. Poi in più rientra sempre sul mediano avversario e questo dà un vantaggio enorme nella fase difensiva. La scelta di farlo giocare trequartista è stata anche un'indicazione del giocatore."