Campionato 27/02/2009 14:40
Trigoria, Totti in dubbio per l'Inter, ma resta fiducioso: "spero di farcela". Spalletti prova la coppia Mexes-Panucci

Seduta mattutina per la Roma, in vista della sfida contro l'Inter. Contro la squadra di Mourinho, Spalletti riavrà a disposizione Menez. Anche oggi il francese ha iniziato l'allenamento con i compagni. Poi ha proseguito con un lavoro differenziato. Alla fine ha giocato la partitella. Recuperato anche Vucinic, che domenica partirà titolare.
De Rossi non si è allenato sul campo. Il centrocampista ha preso una botta alla coscia contro l'Arsenal, ma ha anche mal di denti.
Da verificare le condizioni di Pizarro e Aquilani, entrambi assenti dal terreno di gioco. Il cileno ieri ha ricevuto una botta al ginocchio. Il centrocampista romano, invece, avverte ancora dolore alla caviglia infortunata.
Assenti dal campo anche Cassetti, Juan e Tonetto.
Cicinho, in scarpe da ginnastica, ha svolto lavoro differenziato in campo con Franceschi.
Dopo una fase di riscaldamento, il gruppo ha lavorato sugli appoggi e sulla circolazione di palla alternata a flessioni. A seguire un intenso lavoro atletico.
La partitella. Rossi: Doni, Loria, Motta, Diamoutene, Menez, Brighi, Stojan, Vucinic, D'Alessandro. Verdi: Bertagnoli, Malomo, Panucci, Mexes, Riise, Filipe, Perrotta, Montella, Baptista.
Taddei ha saltato la partitella. Paura per Motta che è caduto male e ha avuto un problema alla caviglia destra. Poi il difensore è rientrato in campo.
All'uscita dal Fulvio Bernardini, Cicinho ha detto ai circa venti tifosi presenti: "Se ci sarò contro l'Inter? Ancora non lo so, ma penso di essere convocato". Poi Menez: "L'allenamento è andato bene. Contro l'Inter sarò a disposizione". Anche Mexes si è fermato a parlare con i sostenitori giallorossi: "Che facciamo con l'Arsenal? Vinciamo di sicuro". Alcuni tifosi gli hanno chiesto: "E' vero che vai al Milan?", il francese ha risposto: "Ma quale Milan...".