Campionato 22/02/2009 10:27

Spalletti: "Sono orgogliosissimo dei miei ragazzi"

SKY SPORT - L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky, nel post partita di Roma-Siena

 

 

Sulla partita

Sono molto orgoglioso della mia squadra, soprattutto per il secondo tempo. Nel primo non eravamo riusciti a creare molto ma dobbiamo considerare anche la bontà di gioco del Siena e quindi ci poteva stare di rischiare qualcosa in alcune situazioni. Al di là di questo, la mia squadra è stata bene in campo e ha avuto carattere. Poi, Taddei è un giocatore di qualità e ha sbloccato il risultato con una grandissima giocata.

 

Sulle condizioni di Juan

Intanto ci saranno di sicuro e Perrotta. Poi, spero ci sia anche il recupero di Tonetto e Vucinic. Per quanto riguarda Juan, bisognerà valutarlo bene. Ha sentito un problemino a livello muscolare, poi bisognerà vedere l’entità. Penso che non sia una cosa gravissima ma un piccolo danno c’è. Anche Cicinho ha un problema al ginocchio ma penso sia più la paura che il danno realmente subito dal giocatore.

 

Tornando indietro, visti gli infortuni dei difensori, lascerebbe fuori Panucci dalla lista ?

Sai cosa faccio io? Vado avanti, non torno indietro. Io Panucci non l’ho tolto dalla lista , si è tolto da solo. E’ abbastanza chiara la situazione, se si vuole leggerla in modo chiaro. Basta stare attenti agli scorrimenti delle cose e le soluzioni vengono da sole.

 

Sulla prova di

non ha fatto una grandissima prova però si è impegnato, si è messo a disposizione della squadra e ha lottato. E’ stato dentro la squadra, che ha fatto una grande prestazione e una grandissima vittoria.

…e quella di Diamoutene

Diamoutene è bravo. Ha appoggiato male una palla all’inizio ma si sa che l’effetto Olimpico può dare da una parte grandissimo entusiasmo ma anche qualche timore. Lui ha reagito bene, è stato bene in campo, è stato anche aiutato dal nostro splendido pubblico e ha fatto una grandissima prestazione.