Clicky

Campionato 15/02/2009 17:58

Del Neri: "L'Atalanta ha meritato al di là della prestazione della Roma"

 

Analogie con la partita contro l’Inter?

L’Inter subì il nostro gioco nel primo tempo, la Roma invece oggi ha subito il secondo tempo. Ciò che le accomuna è che sia la Roma che l’Inter non abbiano avuto grandi occasioni da gol. In entrambi i casi abbiamo concesso poco ad entrambe.

 

Doni?

Stava anche male, il ragazzo è motivato è un esempio per i giovani è fondamentale avere di questi esempi in campo. Non solo in partita ma anche negli allenamenti. E’ un campione ed è un campione di esempio.

 

Roma in crisi o distratta?

Spero non sia un caso, non direi in crisi. L’Atalanta ha meritato, la squadra ha meritato al di là dei demeriti che può aver avuto una grande squadra.

 

Dove volete arrivare, pensate all’Europa?

Noi pensiamo a vincere le partite,se possiamo, la squadra ha la sua mentalità e una sua realtà calcistica ora. Bravi anche a livello tecnico. Difesa che concede poco e centrocampo che fatica e l’Atalanta in questo è molto brava. Noi però non facciamo le basi per degli arrivi. Abbiamo il compito di andare in campo e vincere il più possibile perché oggi il pareggio è un risultato modesto. Il concetto è andare in campo con la voglia matta di vincere poi se gli altri son bravi noi accettiamo il verdetto.