Campionato 06/12/2008 23:58

SPALLETTI: "Dobbiamo far vedere le nostre qualità, al di là dei risultati"

Sul gol realizzato da Menez.

È un gol fatto bene, perché è andato ad attaccare la profondità valutando che gliel’avrebbe data e ha calciato come sa fare lui, con facilità. Il ragazzo ha grande tecnica, grande qualità, l’ha fatto vedere al di là di questo gol, perché ha avuto degli spunti veramente da gran calciatore. Però, io questo lo sapevo e me lo aspettavo. Non pensavo fosse così determinante. Deve impegnarsi a dare completamento al suo atteggiamento durante la partita.

 

Ha ragione Mourinho quando ha detto che bisogna considerare anche la Roma nel tavolo delle grandi?

Abbiamo bisogno di continuare a vincere e di fare vedere quelle che sono le nostre capacità, le nostre qualità, al di là dei risultati. Oggi abbiamo disputato una partita ottima sotto tutti i punti di vista, difficilissima, ma vinta meritatamente.

 

C’è il clima giusto per ripetere l’impresa delle 11 vittorie consecutive?

Non lo so, 11 vittorie sono tantissime, infatti non c’era riuscito nessuno, però è chiaro che la squadra sta bene e lo sta facendo vedere sia in campionato, sia in coppa. Si possono far ruotare i calciatori, la rosa ha fatto vedere di essere abbastanza in condizione, si può sopperire a qualche assenza. Bisogna continuare così, oggi i ragazzi sono stati bravi a crederci fino in fondo e a portare a casa i 3 punti.

 

Verso Lazio-Inter.

La Lazio può ambire all’alta classifica, sul proprio terreno, poi, può creare problemi a qualsiasi squadra, anche a un colosso come l’Inter