Campionato 06/12/2008 22:23

CHIEVO-ROMA 0-1: la Roma continua a vincere grazie a una perla di Jeremy Menez

Ripresa in cui la Roma si rende subito pericolosissima al 5' con un affondo di Riise, il quale riesce a mettere al centro, ma Julio Baptista incredibilmente si fa ipnotizzare da Sorrentino. Poi è che ci prova dal limite prima al 7' e poi al 9', ma il del Chievo è sempre attento. Ancora Sorrentino protagonista al 19' su girata al volo dentro l'area di Perrotta. Finalmente la Roma passa al 23': spalle alla porta serve Jeremy Menez, che al volo dentro l'area tutto spostato sulla destra tira in diagonale al volo, dove questa volta il numero 1 gialloblu non può nulla. E' la prima rete con la maglia giallorossa per l'ex Monaco. Al 28' ci prova il Chievo con l'ex Mauro Esposito che di testa sfiora il palo alla sinistra di Doni. Al 32' prova a raddoppiare Riise con una sassata su punizione dai 25 metri, ma è il solito Sorrentino che ci mette una pezza. Al 39' Morganti ci mette del suo e mostra il secondo giallo a Matteo Brighi per un presunto fallo su Bentivoglio. Ma è la Roma che va vicino al raddoppio con un diagonale di Riise al 42' ben servito da Cicinho.

 

Queste le formazioni di Chievo-Roma:

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino, Moro, Mandelli, Yepes, Mantovani, Luciano, Pinzi (dal 71' Langella), Bentivoglio, Marcolini (dall'87' Italiano), Pellissier, Esposito (dal 79' Iunco).  All.: De Carlo.

ROMA (4-3-2-1): Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Riise, Perrotta, , Brighi, Baptista (dal 61' Taddei), Menez (dall'84' Cassetti), .  All.: Spalletti.


ARBITRO: Morganti.

RETI: al 68' Menez

AMMONITI: Pinzi, Mandelli, Yepes (V), Mexes, Brighi, Menez (R)

ESPULSI: Brighi all'84'