Biglietti 31/05/2012 14:06

Feliziani (resp. Biglietteria As Roma): "L'abbonamento si può fare da internet. Stiamo varando un nuovo centro servizi allo stadio Olimpico" (AUDIO)

Ai microfoni della trasmissione “Radio à“. Ecco le sue parole:

Sulla campagna abbonamenti.

“Il primo elemento che salta all’occhio, e che è stato evidenziato dai giornali questa mattina, è la modalita di emissione degli abbonamenti, l’altra è il vaucher elettronico, una nuova fidelity card, che abbiamo varato l’anno scorso con un mini abbonamento per le ultime 8 partite e che verrà rilasciato a vista in alcuni punti Lottomatica e As Roma”.

Sul cambio nominativo?

“E’ una prassi facilissima da realizzare. Dipende dalla tipologia di abbonamento che si vuole utilizzare: se si ha un abbonamento con tessera priviledge, è necessario che la persona a cui si vuole cedere il posto sia possessore di un altra As Roma priviledge card. L’importante è che non sia un abbonamento speciale ridotto, perche in questo caso non si può cedere nè per una partita nè per una stagione intera. Faremo degli omaggi under 14 in alcuni settori a giro, i cui biglietti si troveranno negli As Roma store”.

Siete pronti ad avere un incremento importante degli abbonamenti?

“Direi di si. Di anno in anno, migliorano i sistemi di vendita dei biglietti e degli abbonamenti. In più di 1000 punti vendita in tutta Italia, noi riusciamo a fare abbonamenti per chi abbia già la As Roma priviledge Card. Si può fare da internet, da casa, i sistemi sono molti. Stiamo per varare un nuovo centro servizi vicino allo stadio Olimpico, che darà ancora un impulso a tutte le attività di vendita”.

Sulla Tevere unificata.

“Abbiamo fatto delle valutazioni particolari, che cercano di abbracciare i bisogni di tutti. Noi in Tevere abbiamo 3000 abbonati, la maggior parte dei quali centrali, quindi abbiamo pensato di unificare le cose e dare la possibilità di vedere meglio ai tifosi abbonati alla tribuna laterale non pagando una grossa differenza: quindi invece di 250, ne paga 125 in più. In questi casi è inevitabile che ci sia qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci perde. Siamo dispiaciuti”.

C’è modo di avvicinare i botteghini per gli accrediti?

“No non credo. Ci sono delle situazioni logistiche che non permettono altre situazioni. Stiamo studiando delle nuove soluzioni ed è tutto in working progress. A breve ci saranno novità”. 

(radioies)

 

Feliziani ha parlato anche ai microfoni dell'emittente radiofonica Rete Sport

ASCOLTA LE PAROLE DI FELIZIANI

 

Quali sono gli obiettivi di questa nuova campagna abbonamenti?

"Quando si inizia una campagna abbonamenti si spera sempre di raggiungere degli obiettivi, noi cerchiamo di ritrovare i numeri di 3-4 anni fa".

Quest'anno avete iniziato prima...

"Questo elemento salta agli occhi, gli anni scorsi i tifosi si sono lamentati che non ci fossero i tempi per informarsi ed abbonarsi, considerando anche le vacanze in quel periodo particolare. Così facendo daremo la possibilità a tutti quelli che vorranno di abbonarsi".

Siete arrivati al risultato di non rendere più obbligatoria la Tessera del Tifoso...

"Si, l'anno scorso abbiamo fatto un percorso per avvicinarci a questa nuova realtà, quindi abbiamo varato il voucher elettronico. Quest'anno lo proponiamo, per chi non volesse sottoscrivere la Privilege, che comunque da diritto ad altri vantaggi quali la trasferta e sconti, oltre che altre iniziative che vareremo. E' una tessera che viene rilasciata a vista, non c'è attesa".

Avete tolto la distinzione tra Tevere laterale e centrale, così facendo qualcuno pagherà di più e qualcuno meno...

"Diciamo che quando si fanno queste operazioni, c'è sempre una parte di tifosi che va a pagare un pochino di più, mentre altri qualcosa in meno. Molti tifosi potranno però migliorare la loro visibilità con una spesa tutto sommato contenuta, passando dalla laterale alla centrale".

I settori tradizionalmente più costosi costeranno un po' meno?

"C'è un risparmio in Tevere Centrale e Monte Mario, anche se come saprete la Monte Mario sarà interessata ad una ristrutturazione per arrivare ad un concetto di ospitalità diversa, infatti dobbiamo attendere per riallocare i tifosi che già hanno il posto in Monte Mario o Monte Mario Top".

Avete anche varato un'importante iniziativa, portando le famiglie in distinti nord con un settore a loro dedicato...

"Questa è un iniziativa a cui tengo molto, lo abbiamo fatto soprattutto per riavvicinare le famiglie allo stadio a prezzi accessibili ed in un settore pensato apposta per loro, quindi anche in un ambiente più sicuro e controllato".

(retesport)