Biglietti 30/05/2012 18:28
Campagna abbonamenti 2012-2013, FENUCCI: "Tra poco formalizzeremo il nuovo allenatore. Vogliamo dare grandi soddisfazioni ai tifosi " - FELIZIANI: "Non servirà la tessera per sottoscrivere l'abbonamento" (AUDIO E COMUNICATO UFFICIALE)
All'intervista di RomaChannel sono presenti l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci e il Responsabile della Biglietteria Carlo Feliziani.
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE DELLA AS ROMA
Perchè si parte in anticipo?
Si parte in anticipo per dare a tutti l'oppurtunità a tutti di sottoscrivere il proprio abbonamento per tempo e perché soprattutto coincide con la partenza della stagione calcistica. Fra poco formalizzeremo il rapporto con il nuovo allenatore e da li inizerà una costruzione di una squadra che spero dia delle grandi soddisfazioni ai nostri tifosi.
Quali sono le novità principali di questa stagione?
Le novità sono nella possibilità di sottoscrivere l'abbonamento con delle procedure più veloci anche se manterremo la tessera privilege e la tessera home che consente ulteriori vantaggi. avremo una modulazione nei prezzi nei vari settori che tende ad agevolare l'ingresso ai vari settori e lanceremo l'abbonamento per i distinti famiglia che lo scorso anno ha ottenuto un gran successo.
Migliorie dei settori. Saranno migliorate e implementate?
La volontà e lidea della Società di costruire in futuro un nuovo stadio di proprietà si lega proprio nellintento di aumentare già dalla prossima stagione le varie attività che ruotano intorno alle gare casalinghe allOlimpico, in modo da rendere sempre più coinvolgente lesperienza dello stadio per tutti i nostri tifosi. Per questo amplieremo innanzitutto il Cuore Sole Village, poi si realizzeranno diverse attività per i più piccoli nel settore Distinti Nord Famiglie e infine, grazie alla collaborazione del Coni, ci sarà una ristrutturazione dellarea ospitalità che diventerà una tra le migliori in Europa. Questultimo aspetto consentirà infatti alle aziende di potere investire in comunicazione con la AS Roma utilizzando questo luogo per potenziare le proprie Pubblic Relations sfruttando latmosfera emozionante delle gare con la possibilità di utilizzare lo stadio stesso anche per la creazione di propri eventi aziendali.
Al centro dell'attenzione il tifoso: lo sono stati già lo scorso anno e lo saranno anche per la prossima stagione...
I tifosi sono il nostro futuro. Sono anche il presente e insieme a loro vorremmo portare avanti un progetto di una Roma che sia spettacolare, divertente, ottenendo quei grandi contenuti di emozione che solo la Roma può suscitare in Italia
FELIZIANI:
Anche quest'anno un lavoro duro e certosino
Assolutamente si. Abbiamo cercato di introdurre tutte le iniziative che avevamo iniziato ad introdurre nella scorsa campagna abbonamenti. Credo che sia andato tutto bene sotto quel punto di vista e quest'anno abbiamo fatto tesoro di scorsa stagione
Quest'anno siete partiti in anticipo
Dalla scorsa stagione siamo riusciti a captare, recepire attraverso i nostri canali, come lo sportello tifoso, le maggiori esigenze dei tifosi. Abbiamo notato che negli anni scorsi c'erano state delle difficoltà nelle tempistiche nel sottoscrivere gli abbonamenti: i tempi erano sempre intorno ai 40/50 giorni. Abbiamo ritenuto di dare più tempo a chi volesse fare l'abbonamento ed esercitare tutte le varie fasi con tranquillità
A cosa è dovuto l'aumento dei prezzi?
Cè stata una rimodulazione dei prezzi, la novità introdotta è quella della nuova tessera della Roma, unopportunità in più per gli abbonamenti. Ci saranno lavori in Monte Mario e cambieranno le tariffe in quel settore, idem in Tribuna Tevere. Abbiamo concesso abbonamenti anche nel settore Distinti Nord Famiglia. In alcuni casi aumento irrisorio, in altri delle diminuzioni dei prezzi.
Ci sono anche delle facilitazioni di pagamento?
Ci sarà meno differenza economica tra le due fasce della Tevere.Vogliamo ampliare la possibilità di far venire anche membri della famiglia. Poi ci saranno agevolazioni per under 14, donne e over 65. Nel distinto famiglia, il nostro fiore all'occhiello, gli sconti saranno inferiori addirittura più del 50%
Ci sono anche delle formule di risparmio quindi?
Una famiglia che intenda venire allo stadio avrà degli sconti molto interessanti.
Per poter sottoscrivere un voucher o un abbonamento servirà obbligatamente la tessera privilege?
No, l'altra novità, anche se non loè, è la modialità come saranno emessi questi abbonamenti. I voucher li faremo con la nostra tessera Home Club Privilege, poi ci sarà questo nuovo supporto, creato lo scorso anno ovvero la Roma Club Home, che non dà privilegi della tessera ma permette di entrare allo stadio nelle partite in casa. Chi ha sottoscritto il miniabbonamento di 8 gare lanno scorso ha il diritto di prelazione sul proprio posto.
Cosa si deve fare in caso di smarrimento della As Roma Club Privilege?
E' una procedura molto semplice. Bisogna semplicemente fare una denuncia di smarrimento come condizione essenziale per poter richiedere un duplicato in uno dei punti vendita autorizzati Lis Lottomatica per l'emissione di una nuova privilege e mandare a Trigoria con un recapito telefonico. poi saranno direttamente i nostri uffici che contatteranno il tifoso per poter poi venire a ritirare la nuova tessera in sostituzione di quella persa.
E' possibile esercitare la prelazione sul proprio posto avendo sottoscritto il mini abbonamento a otto gare della passata stagione?
Assolutamente sì. Concediamo anche per loro la possibilità di poter rinnovare il proprio posto e i 1500 titolari all'epoca di quel posto possono tranquillamente esercitare la prelazione nella stessa misura in cui viene esercitata dagli abbonati di inizio stagione.
As Roma Club Home e il settore Famiglie sono stati il fiore all'occhiello di questa campagna.
Siamo veramente orgogliosi di queste iniziative che l'anno scorso abbiamo faticosamente portate avanti perchè il settore famiglia l'anno scorso non aveva abbonamenti dedicati. Abbiamo voluto valutare come questo settore si poteva sviluppare, abbiamo avuto grandissimi risultati, in alcune gare siamo andati oltre i 4500 spettatori, al di là di ogni rosea previsione. Per quanto riguarda la Home sappiamo tutti come sono andate le cose durante la scorsa stagione, abbiamo fatto un lavoro meticoloso nel rispetto delle normative e quindi siamo felici quest' anno di poterla applicare