Altre 07/05/2025 15:08

"Sognando... Ballando con le Stelle": Totti ospite della seconda puntata

totti russia

In occasione del ventesimo compleanno di "Ballando con le Stelle" Milly Carlucci apre il salone delle feste dello show di Rai1 per un vero e proprio evento: per la prima volta verrà data la possibilità a un professionista del mondo del ballo di diventare un maestro di Ballando con le Stelle. Ma il colpaccio vero della signora della tv pubblica è aver convinto Francesco Totti a partecipare come ospite della seconda puntata: "Farà un viaggio tra i calciatori che hanno partecipato a Ballando", spiega la conduttrice. Ma è così timido che non balla?, chiede Selvaggia Lucarelli che che le siede accanto. "Convincilo tu, allora siamo a posto", è la spiritosa controreplica.

"Sognando... Ballando con le Stelle" è il titolo del talent in quattro puntate, al via dal 9 maggio, che sarà anche l'occasione per celebrare Ballando con ospiti delle passate edizioni. Non un semplice amarcord, ma una vera e propria gara pensata per selezionare il futuro: la sfida tra dieci aspiranti maestri, affiancati ad altrettanti professionisti storici del programma, per conquistare un posto nell'edizione autunnale.

All'Auditorium Rai del Foro Italico si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma con la padrona di casa, Milly Carlucci, Paolo Belli, il regista del talent Luca Alcini e Williams Di Liberatore e Claudio Fasulo, rispettivamente direttore e vicedirettore dell'Intrattenimento Prime Time Rai, Selvaggia Lucarelli in rappresentanza dei giudici e Federica Pellegrini dei vip ex concorrenti che in ogni puntata si alterneranno.
Non un semplice spin-off ma un nuovo show, con in pista i professionisti tra i quali si nasconde il prossimo nuovo maestro o maestra di Ballando. "Per la prima volta - ha spiegato Milly Carlucci - facciamo un casting pubblico. Saranno il pubblico da casa e la giuria a scegliere chi entrerà nella nostra squadra". Dopo una prima fase in cui i nuovi talenti danzeranno in coppia con i maestri del cast, la finale vedrà un cambio inedito: gli aspiranti balleranno insieme a vip delle edizioni passate, per dimostrare di saperli guidare e coinvolgere, proprio come sulla pista.

A giudicare ci sarà la storica giuria del programma, composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith (presidente), Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Sarà affiancata - importante novità - dal giudizio popolare espresso attraverso i social. E proprio la partecipazione attiva del pubblico più giovane che oggi guarda lo show è uno degli elementi che rendono ancora viva la trasmissione. Tanti gli ospiti, da Hoara Borselli, prima vincitrice, a Emanuele Filiberto di Savoia. E poi ci saranno Gabriel Garko, Natalia Titova e Massimiliano Rosolino che a Ballando si sono innamorati e ihanno formato una famiglia, e in una puntata anche Samanta Togni. "Ho invitato - annuncia divertita Carlucci - anche Milly 2, la mia simpatica e divertente imitatrice dalla Gialappa's Band, Giulia Vecchio".