Altre 28/02/2025 17:26
Caso Mourinho: il tecnico fa causa al Galatasaray per danni morali. Squalifica ridotta a 2 giornate

La querelle tra Mourinho e il Galatasaray sembra destinata a proseguire. José Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce, ha deciso di fare causa al Galatasaray. Il tecnico portoghese ha intentato "una causa per danni morali" contro il club turco, chiedendo un risarcimento "pari a 1 milione 907 mila lire turche", equivalenti a circa 50.000 euro. La decisione arriva dopo le accuse di offese razziste rivolte al tecnico dal Galatasaray con annesso annuncio di denuncia, che hanno scatenato una dura reazione da parte del Fenerbahce, in difesa del proprio allenatore.
A rappresentare il portoghese ci sono gli avvocati del club, che contestano al Galatasaray "un attacco ai diritti personali del nostro direttore tecnico José Mourinho". La vicenda, che ha già suscitato grande clamore, potrebbe avere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
Dopo il caldissimo match tra Galatasaray e Fenerbahce la Federcalcio Turca aveva squalificato Mourinho per ben 4 giornate, in seguito alle sue dure parole nei confronti degli arbitri turchi e della panchina del Galatasaray. L'Arbitration Board tuttavia oggi ha annunciato che la squalifica è stata ridotta a 2 partite, mentre è stata confermata la penalità di una giornata per il tecnico del Galatasaray Okan Buruk.