Altre 11/01/2024 16:01

Rennes: Matic salta gli allenamenti. Il club: "Comportamento incomprensibile". Il serbo: "Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale"

matic rennes

Dopo aver lasciato in maniera inaspettata la Roma in estate, Nemanja Matic potrebbe concludere in anticipo anche la sua esperienza con la maglia del Rennes. Il giocatore serbo infatti da alcuni giorni non si sta presentando agli allenamenti, con il club francese che ha pubblicato un comunicato su questa situazione particolare: "Nemanja Matić, centrocampista dello Stade Rennais F.C., non si è presentato agli ultimi allenamenti della squadra professionistica in cui è stato convocato. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore esperto sotto contratto fino al 2025. Naturalmente sensibile al benessere personale dei suoi giocatori, il club desidera ricordare che tutte le modalità necessarie per la corretta integrazione di Nemanja Matić e del suo entourage sono state svolte in perfetta trasparenza. Lo Stade Rennais F.C. ha sempre fatto tutto il possibile per mettere i suoi giocatori, soprattutto quelli stranieri, nelle migliori condizioni possibili affinché possano esprimere il loro talento in campo. La SRFC è ora in attesa delle spiegazioni del giocatore ed è determinata ad adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare i propri interessi".

(staderennais.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE 


Nemanja Matic ha deciso di rompere il silenzio e ha postato su una storia in cui spiega la ragione dei propri comportamenti: "Cari tifosi, voglio far terminare ogni speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell’invito del Rennes di far parte di questo ambizioso progetto che necessitava di un giocatore con le mie caratteristiche ed esperienza. Dopo 6 mesi spesi in questo club posso solo confermare quanto questa società sia eccezionale per tutti i giocatori, specialmente quelli giovani. Sfortunatamente, per colpa di alcuni miei errori, non sono riuscito a far adattare la mia vita privata a quella professionale. Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale, ne hanno fatto parte sin dall’inizio della loro carriera scolastica. Ecco perché sono stato via per 3 giorni, per risolvere questo grande problema per me e la mia famiglia. Domani tornerò a Rennes e deciderò i prossimi passi insieme al club".