Altre 20/10/2023 18:35

Monza, due anni di squalifica per il Papu Gomez per doping. Il club brianzolo: "Assunzione involontaria, valuteremo i prossimi passaggi"

Sevilla FC v RB Salzburg: Group G - UEFA Champions League

Arrivano novità importanti per quanto riguarda il Papu Gomez, acquistato di recente dal Monza e in procinto di sfidare la Roma questa domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico. Secondo il sito sportivo infatti il giocatore ex Siviglia sarebbe stato squalificato per due anni per doping, dopo essere risultato positivo a una sostanza proibita in un test effettuato nel novembre 2022, pochi giorni prima del Mondiale in Qatar. L'argentino e il Siviglia sarebbero stati a conoscenza della situazione da mesi e questo gli avrebbe impedito di trovare una squadra in estate, prima della rescissione avvenuta nell'ultimo giorno di mercato. Ora bisognerà capire se il giocatore farà appello per ottenere una riduzione della sanzione.

(relevo.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Il club brianzolo, con una note sul proprio sito, ha provato a far chiarezza:

"AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali."

(acmonza.com)

Clicky