Altre 29/07/2023 17:42

Tiribocchi: "Scamacca ragazzo di personalità, utile per la Roma più di Morata"

Simone-Tiribocchi

CENTRO SUONO SPORT - Simone Tiribocchi, ex attaccante di Atalanta e Lecce, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica e ha parlato di Gianluca Scamacca sia per quanto riguarda la sua presenza in Nazionale ma soprattutto sul suo possibile trasferimento in giallorosso. Queste le sue parole:

"Scamacca? È un ragazzo di personalità, ha carattere e lo dimostra anche quando non fa gol. Non è stata un’annata facile, è tornato un po’ indietro. La scelta di andare al West Ham non è stata giusta, per un attaccante con le sue caratteristiche devi andare in una squadra che giochi per te. Rimane il fatto che sarà il prossimo centravanti della Nazionale, a me piace e alla Roma potrà essere un calciatore utile”.

Mancini punterà ancora su di lui?

“Sicuramente farà parte della rosa, in Italia si parla di Roma, si parla di . Ha le qualità per fare bene in una grande squadra”.

La Roma fa al caso di Scamacca?

“La Roma arriva molto sul fondo, crossa, ha molti palleggiatori in mezzo al campo. È un calciatore che negli ultimi 20 metri si sa muovere bene e ha struttura nei cross, penso possa far bene nella squadra della Roma. È strutturato, mentre un attaccante come Morata che è un po’ più leggerino farebbe più fatica. Per come difendeva la Roma, in fase di non possesso dico che sia meglio Scamacca di Morata”.