Altre 12/06/2023 23:00
Lutto: è morto Silvio Berlusconi. Messaggio da parte della Roma. Totti: "Un onore averti conosciuto". El Shaarawy: "Buon viaggio Pres" (FOTO)
Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. L'ex presidente del Consiglio, fino a oggi patron del Monza calcio, aveva 86 anni. Berlusconi era tornato all'Ospedale San Raffaele di Milano lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero causato da una polmonite e una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava la compagna Marta Fascina.
(corriere.it)
Nel pomeriggio arriva il messaggio di cordoglio anche dalla Roma con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale.
L’#ASRoma si unisce al dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi, storico presidente del Milan e proprietario del Monza.
Ai familiari va il cordoglio del Club.
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 12, 2023
Su Instagram, anche Francesco Totti dedica un pensiero a Berlusconi: "Un onore averti conosciuto, Presidente". Allegando una foto che ritrae l'ex numero uno del Milan dargli una carezza ad un evento quando Totti era ancora giocatore e desiderio, poi confessato, proprio dei rossoneri di Berlusconi. Il Capitano ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento 'WEmbrace Games': "Oggi perdiamo un grande pezzo di storia italiana, ma anche mondiale, perché stiamo parlando di un personaggio caloroso, un personaggio divertente, ironico... Aveva tutte le armi per far sì che fosse il numero 1. Purtroppo ci ha lasciato. Quando ero giovane ha fatto di tutto per portarmi al Milan. Poi dopo il mio percorso alla Roma era difficile che lui mi potesse staccare dalla mia squadra ideale e da quello che ho sempre tifato. Lo ringrazierò a vita, per sempre, perché per me rimarrà sempre il numero 1. Stando nel mondo del calcio per più di 30 anni ha vinto tutto ciò che c'era da vincere, per cui è stato il numero 1 in tutto, sia in campo che fuori".
Arriva anche il pensiero di Stephan El Shaarawy, il quale ha conosciuto Berlusconi durante la sua esperienza al Milan: "Quella cresta, quante volte mi ha chiesto di tagliarla e dopo ogni gol mi diceva di farla crescere. Buon viaggio Pres", il messaggio del 'Faraone' su Instagram.