Altre 15/05/2023 12:53
Internazionali: sfida Totti-Sinner a padel. Il tennista: "Un onore conoscerlo" (FOTO e VIDEO)
Jannik Sinner sfida un altro campione al Foro Italico ma non della classifica Atp. L'azzurro incrocerà infatti la racchetta di padel con Francesco Totti, appassionato di questa disciplina, a margine della sua partecipazione agli Internazionali d'Italia. Alle 14.15 nel piazzale da cui si accede alla Sala delle Armi l'ex capitano della Roma, che nel padel ha anche investito, e l'attuale numero 8 del mondo, si sfideranno insieme a Michele Bruno, oro europeo nel 2019, e e Giulio Graziotti, tra i convocati per i Giochi Olimpici Europei di Cracovia.
L'evento, condotto dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, sarà aperto a tutti gli appassionati che hanno acquistato un biglietto per la sessione diurna degli Internazionali. L'incontro che unirà i tifosi di calcio nostalgici del miglior goleador nella storia della Roma, gli appassionati dello sport più in ascesa in Italia e i sostenitori del tennis azzurro, diventa occasione per lanciare il Bnl Italy Major Premier Padel, il primo torneo combined nella storia del circuito nato l'anno scorso e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI). Il torneo è in programma dall'8 al 16 luglio. L'Italia si conferma cosi' uno dei pilastri del circuito internazionale Premier Padel. Oltre ad organizzare al Foro Italico uno dei quattro Major, gli "Slam" del padel (gli altri si disputano a Doha, al Roland Garros, e a Monterrey, in Messico), è stato infatti confermato anche l'appuntamento di Milano (categoria P1), capace di fare il pieno nella prima edizione sul campo dell'Allianz Cloud, che si giocherà dal 4 al 10 dicembre.
"È bello svegliarsi la mattina e pensare di andare a giocare a Padel, ti fa star bene. È uno sport divertente, accessibile a tutti anche ai bambini". Parola di Francesco Totti che a margine degli Internazionali di Italia giocherà un match di padel con Sinner. Presente all'evento al Foro Italico anche Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel: "La Spagna e i paesi sudamericani sono avanti in questo sport ma anche noi stiamo arrivando e l'Italia sta dicendo la sua. In futuro ci saremo sempre di più".
"Non ho giocato tante volte a padel, credo si sia visto - ha scherzato Sinner dopo la partita - Giocare e conoscere Francesco è stato un onore, ci siamo divertiti. Il padel è un po' diverso dal tennis, ma è molto bello". "Sinner è un ragazzo di valore, esplosivo e di tecnica - ha risposto Totti - Ha una forza dentro che difficilmente un giocatore così giovane riesce a trovare. Poi c'è tanta testa, sembra che lui sappia un secondo prima dove rimbalzi la palla".
L'ex capitano della Roma, che invece del padel è un habitué, ha già promesso di essere al Foro dal 10 al 16 luglio, nei giorni del Premier Padel, circuito che fa capo alla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), la realtà che riunisce i giocatori professionisti, e dal Qatar Sports Investments (QSI) di Nasser Al-Khelaifi. "Non fare le palle corte!", dice Totti a Sinner, che invece confessa di trovare qualche difficoltà: "Con le sponde è un casino!". Poi, Sinner se ne va e lascia il posto a Roberto Binaghi. La sfida si accende, i quattro danno spettacolo e Totti è show nello show: “Il X3? Non lo faccio sennò mi si stacca la clavicola!”, poi finge l'infortunio alla schiena prima di un'uscita di parete pazzesca, con tanto di “no look” che commenta così: “T'ho fatto la fotografia eh!”.
(Sky Sport)