Altre 29/12/2022 20:04
Lutto nel mondo del calcio: si è spento all'età di 82 anni Pelé. La Roma: "I Re sono eterni". Mourinho: "Sono molto triste". Ibanez: "Il più grande di sempre" (FOTO)
Il mondo del calcio piange Édson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé. La leggenda stava combattendo da più di un anno contro un tumore al colon, ma si è dovuta arrendere dopo una lunga battaglia. Nelle ultime ore il brasiliano era stato ricoverato in ospedale ed era sottoposto a cure palliative. Il vincitore di tre Mondiali si è spento all'età di 82 anni.
L'account brasiliano della Roma su Twitter ha voluto omaggiare Pelé: "I Re sono eterni, grazie Pelé". "Eternamente leggenda. Addio Pelé", il messaggio del profilo italiano della Roma su Twitter.
Reis são eternos. ?
Obrigado, Pelé.#Pelé #ASRoma pic.twitter.com/38He3D1tu1
— AS Roma Brasil (@ASRoma_Brasil) December 29, 2022
Eternamente leggenda. Addio Pelé.#ASRoma pic.twitter.com/RHvpsfuV9A
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 29, 2022
Arriva anche il messaggio di José Mourinho, il quale ricorda alcuni incontri con la leggenda brasiliana: "Nel 2005 ho ricevuto il premio BBC direttamente dalle mani del Re e ancora oggi è uno dei miei momenti di cui sono più orgoglioso. Ero così felice di vederti a Manchester, dove abbiamo fatto una bella chiacchierata. Abbiamo trascorso bei momenti, soprattutto a un evento Hublot, dove ci siamo fatti davvero una bella risata. Riposa in pace Re Pelé e un pensiero ai tuoi cari. Sono molto triste".
"Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro gioco. Riposa in pace leggenda", le parole di Tammy Abraham.
Thank you for everything you’ve done for our game today ?❤️ Rest in Paradise Legend. pic.twitter.com/Uln6sB4s6W
— Tammy Abraham (@tammyabraham) December 29, 2022
Cristian Volpato e Nicola Zalewski: "Rip".
"Grazie per essere stato un esempio per lo sport! Non solo il calcio, ma tutti conoscono la grandezza di Re Pelé, il più grande di sempre. Riposa in pace", il messaggio di Roger Ibanez.
Il commento di Eldor Shomurodov: "Grazie di tutto re".
Ecco il ricordo di Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy.
"R.I.P. legend", firmato Georginio Wijnaldum.