Altre 31/12/2022 13:00
"La Villetta dal 1940", da 82 anni la vera romanità a tavola nel cuore dell'Aventino (VIDEO)
“La Villetta dal 1940” è uno dei ristoranti più rinomati di Roma. Aperto il primo dicembre del 1940 dalla Sora Ada e suo marito Silvio, si trova tra i quartieri di San Saba e Testaccio, più precisamente in Via della Piramide Cestia 53. Il locale è il simbolo della cucina capitolina: qui potrai assaggiare tonnarelli cacio e pepe, rigatoni alla carbonara, la trippa, la coda di manzo alla vaccinara e molto altro. Inoltre il nome di questa osteria è legato indissolubilmente ai successi della Roma.
SE VUOI INFO SULLE NOSTRE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER DARE VISIBILITÀ ALLA TUA ATTIVITA' O ALLA TUA AZIENDA SCRIVICI A: info@laroma24.it
La squadra giallorossa può vantare in bacheca svariati trofei, tra cui i tre storici scudetti: il primo arrivò nella stagione 1941/1942 con Alfred Schaffer in panchina, il secondo nell’annata 1982/1983 con Nils Liedholm e il terzo nel 2000/2001 con Fabio Capello.
Nonostante questi titoli siano stati conquistati in epoche differenti, c’è un “luogo sacro” che li accomuna: stiamo parlando del ristorante “La Villetta dal 1940”. Questa splendida osteria situata nel cuore dell’Aventino è sempre stata un punto di riferimento per la Roma, infatti è proprio qui che i protagonisti di quelle indimenticabili vittorie festeggiarono i loro trionfi. Le pareti della trattoria sono tappezzate da pagine di giornali che ricordano le imprese più grandi del club giallorosso e dalle numerose fotografie scattate all’interno del ristorante insieme agli innumerevoli ospiti di spicco legati soprattutto al mondo romanista. Guido Masetti, Bruno Conti, Agostino di Bartolomei e Francesco Totti sono solo alcuni dei giocatori della Roma venuti a “La Villetta dal 1940”. Oltre ai calciatori, anche attori, politici, cantanti e cardinali hanno avuto il piacere di gustarsi gli splendidi piatti della cucina romana preparati con grandissima professionalità e prodotti di eccellente qualità.
In questi 82 anni il ristorante è diventato un punto di riferimento nella Capitale grazie al perfetto mix tra ricette antiche e innovative. Le novità però non sono finite, infatti il locale avrà a breve una nuova sala, aumentando così la superficie totale a 500 m².
Venire a “La Villetta dal 1940” è da considerarsi una tappa fissa per tutti gli amanti della gastronomia romana. Ad accogliervi ci saranno Claudio (l’Oste), la sorella Cristina, Orlando e Annamaria, i quali sono pronti a raccontarvi la storia quasi secolare dell’osteria tramite i piatti della cucina capitolina.
Non c’è posto migliore di questo se siete alla ricerca delle specialità culinarie tipiche della città, il tutto all’insegna della romanità e dell’AS Roma.
SE VUOI INFO SULLE NOSTRE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER DARE VISIBILITÀ ALLA TUA ATTIVITA' O ALLA TUA AZIENDA SCRIVICI A:
info@laroma24.it