Altre 07/07/2022 05:00
Calciomercato Roma: da Zaniolo a Frattesi, trattative in corso
La Roma si sta muovendo sul mercato, sia in entrata che in uscita, impegnata in una serie di trattative da definire nel corso di quest’estate. Su tutte, i nomi maggiormente in risalto sono quelli di Nicolò Zaniolo e Davide Frattesi. I giallorossi, dopo il successo dello scorso maggio in Conference League, vengono maggiormente considerati dagli addetti ai lavori nella lotta scudetto 2022-23. Secondo i principali siti scommesse, davanti a tutti ci sono Inter e Juventus. A seguire Milan e Napoli e, poco staccata dai partenopei, proprio la Roma di José Mourinho.
Il capitolo Zaniolo è quello che tiene maggiormente banco in questi giorni. Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha incontrato nelle scorse ore l’agente del giocatore, Vigorelli, comunicando che al momento non sono previste offerte di rinnovo da parte della società. Chiunque fosse interessato al giovane attaccante della nazionale, dovrà sborsare almeno 55 milioni cash, non saranno accettate contropartite tecniche. Ad oggi nessuno ha presentato una simile offerta per il cartellino del giocatore. La favorita rimane la Juventus ma ancora non è arrivato nulla di ufficiale a Trigoria. Per il momento Zaniolo si è presentato al raduno con i giallorossi, non resta che attendere come evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane.
Un’altra questione molto chiacchierata ruota intorno al nome di Davide Frattesi. In questo caso, il giocatore, scuola giallorossa, sarebbe ben felice di tornare a Trigoria. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Roma vorrebbe spendere 20 milioni di euro, il Sassuolo ne chiede di più, circa 30 milioni. Si sta pertanto discutendo sulle possibili contropartite tecniche, ad iniziare dal centrocampista Edoardo Bove, ben gradito allo staff neroverde. La Roma è però titubante in merito, preferirebbe lasciar partire uno tra Volpato, Felix, Missori e Tripi. Una valida alternativa potrebbe essere il nome di Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo però sembra essere nei piani del Monza, destinazione peraltro gradita al giocatore. Si attende a breve una fumata bianca.
Per quanto riguarda le altre trattative in corso, dopo gli acquisti già definiti di Matic, Svilar e Celik, prende quota la candidatura di Evan Ndicka. Un profilo giovane (23 anni) di nazionalità francese, gioca nel ruolo di difensore centrale nell’Eintracht Francoforte. La scorsa stagione ha fatto registrare 44 presenze e 4 goal, considerato uno degli artefici del successo della squadra tedesca in Europa League. Il cartellino al momento costa circa 15 milioni di euro, una cifra ritenuta congrua dallo staff giallorosso, vista anche la giovane età del calciatore cresciuto nell’Auxerre. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.