Altre 28/03/2022 16:39

Benatia: "Zaniolo può diventare un fenomeno. Juve? Preferisco resti alla Roma..."

medhi-benatia_1aruvgjd97rul1nx3zuadoha40

TUTTOJUVE.COM - Al sito dedicato alle vicende di casa bianconera, l'ex difensore della Roma e della Medhi ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche del giallorosso Nicolò Zaniolo, accostato proprio alla . Uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Quale è stata l'esperienza più bella e quella più brutta della tua carriera?
"Ho avuto tante esperienze, per cui è difficile dire quale è stata la più bella. In Francia sicuramente ricordo il periodo in cui mi sono rilanciato dopo la rottura del , l'Italia per il sogno che ho vissuto. Nell'Udinese la famiglia Pozzo mi ha trattato come un figlio e mi ha permesso di diventare un giocatore vero, nella Roma in cui sono stato accolto benissimo dai tifosi fin dal primo giorno e non posso che ringraziare , Massara e tutti quelli che mi hanno supportato. Sono stato il miglior difensore del campionato, non è roba da poco".

[...]

La , sicuramente, cambierà pelle nel prossimo mercato. Sostituire Dybala sarà una priorità, così come anche l'acquisto di un forte centrocampista. I giornali accostano , Zaniolo ed altri calciatori. Che idee hai a riguardo?
"Sicuramente dovrà essere un grande giocatore. Sostituire Dyba con sarebbe una grande idea, ma per me è molto difficile. E' attualmente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non so se la di oggi sia capace di portarlo a casa. Zaniolo è stato sfortunato con gli infortuni, ma l'ho apprezzato fin da subito. Lo vedo bene, ha forza sulle gambe e tecnicamente è molto bravo. Mi ricorda un po' Kaka, questo ragazzo può diventare davvero un fenomeno. Potrà fare grandi cose".

Secondo te, dunque, Zaniolo andrà alla ?
"Preferisco resti alla Roma, così da diventare un giocatore decisivo per questi colori". 

[...]

VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky