Altre 07/02/2022 22:43
Serie A: Salernitana-Spezia 2-2, debuttano Fazio e Perotti
Inizia con un punto in uno scontro diretto per la salvezza la difficile impresa di Walter Sabatini, che ha rivoluzionato la Salernitana nell'ultima sessione di mercato. I granata pareggiano per 2-2 con lo Spezia nel posticipo del lunedì del 24esimo turno di Serie A.
Debutta dal 1' l'ex giallorosso Federico Fazio, subito protagonista in negativo. Dopo il vantaggio dei campani con una punizione di Verdi (3'), un pestone rifilato dall'argentino a Maggiore causa il rigore da cui arriva il pareggio firmato da Manaj (12'). Verdi (16') raddoppia ancora su punizione, poi altro episodio che costringe l'arbitro Valeri e il VAR Maggioni agli straordinari. Su una conclusione di Verde, Mousset respinge il pallone con un braccio e sarà proprio l'ex giallorosso a realizzare il 2-2 dagli undici metri (30'). Nella ripresa debutta con la Salernitana l'altro ex romanista Diego Perotti, entrato al 65' con un impatto decisamente positivo nel forcing finale della Salernitana che alla fine non si è concretizzato.
Un risultato positivo ma che serve a poco all'undici di Colantuono, sempre ultimo in classifica a 11 punti a -3 dal Genoa e a -7 dal Venezia terzultimo. Lo Spezia sale a quota 26 punti e resta a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione