Altre 08/07/2021 15:36

Napoli, presentato Spalletti: «Felice di aver dato a Totti l'opportunità di fare una fiction. Potrei aver chiamato Emerson...»

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-INTERMILAN

Giornata di presentazione dei nuovi allenatori della Serie A. Dopo José Mourinho tocca a . L'ex tecnico giallorosso guiderà il nella prossima stagione e nella sua prima conferenza stampa gli viene inevitabilmente fatta una domanda sul suo rapporto con e sulla fiction 'Speravo de morì prima', dedicata agli ultimi anni di carriera dell'ex numero 10. 

risponde così: "Innanzitutto sono felice di aver dato la possibilità di fare una fiction. Però posso assicurargli che aveva i contenuti anche per farla su di lui. Mi dispiace che non abbia avuto grande successo e che abbia ricevuto delle critiche, se me lo avessero detto prima io un po' di scene per fargli fare il pieno e per far crescere l'audience le avevo (ride, ndr). A parte tutto, io non voglio sottrarmi a questa questione. Ci sarà spazio anche per le cose meno importanti. Ora ce n'è una molto più importante, allenare il , parlare del e dei calciatori del "

In precedenza aveva parlato del suo approdo in azzurro: "Ho avuto la possibilità di stare un po' a casa. Per quelli come me, a casa le cose sono facili da fare. Si sta con la famiglia, si guardano le partite e si vive in campagna. Vivere in campagna a volte fa bene perché si cammina a piedi, siccome c'è tanta strada da fare avere i piedi forti è importante. Io sono sempre emozionato perché questo lavoro mi piace e mi crea sempre dei battiti forti. Qui, come dicevo, sono stato contento dal primo momento perché il è una squadra forte, la città è forte e completo un po' il mio tour dell'anima. Ho allenato a Roma, nella città del Papa e nella città eterna. A San Pietroburgo, la città degli Zar, e a Milano, che è la città della moda, dell'industria, dove c'è la Madonnina. Ora allenerà il . Sono orgoglioso di venire a anche perché siederò sulla panchina dove ha giocato Diego Armando Maradona. È il mio tour dell'anima perché qui ha giocato lui, è la città di San Gennaro e una città dove il calcio e i miracoli sono la stessa cosa".

Sul mercato risponde a suo modo anche alle domande su Palmeri, accostato di recente anche alla Roma: "Se l'ho chiamato? Non posso rispondere, ma è possibile che sia successo..."

Clicky