Altre 20/05/2020 00:05

Serie A, arriva l'ok del CTS: al via gli allenamenti collettivi. Niente ritiro blindato, isolamento solo in caso di positività

AS Roma, allenamento a TrigoriaAS Roma, allenamento a Trigoria

Dopo le varie polemiche, il CTS ha dato il via libera al nuovo protocollo presentato dalla Lega Serie A e dai consulenti medici della FIGC . Al via quindi gli allenamenti di gruppo senza ritiro blindato: l’isolamento, di tutta la squadra, ci sarà soltanto nel caso venga trovato un positivo. Inoltre verrà aumentato il numero di tamponi che saranno fatti a tutti i calciatori: due nelle prime 24 ore e poi uno ogni 4 giorni. I test sierologici, invece, verranno effettuati ogni 14 giorni.

(ilmessaggero.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Il CTS, tramite l'agenzia stampa, ha voluto fare alcune precisazioni: "Le squadre di Serie A non andranno in ritiro preventivo, ma in caso di positività scatterà comunque la quarantena di 14 giorni per tutta la squadra. Il contagiato sarà isolato, mentre gli altri membri potranno proseguire gli allenamenti. Il club dovrà procedere alla sanificazione del centro sportivo e alla mappatura dei contatti del positivo. Per il resto della squadra, e anche per lo staff, sarà invece applicato l'isolamento fiduciario di 14 giorni in una struttura concordata e dovranno essere costantemente controllati dal ed essere sottoposti a tampone ogni 48 ore per le due settimane. Nessuno potrà avere contatti con l'esterno, ma la squadra, isolata, potrà procedere con gli allenamenti."

(ansa)

 

Clicky