Altre 15/05/2020 17:34
Murcia, Villar diventa azionista del club per salvarlo dal fallimento: "Lo rifarei altre 100 volte"
Gonzalo Villar non dimentica le sue origini. Il centrocampista della Roma è infatti diventato azionista del Real Murcia, club della sua città. Già nella scorsa stagione il Murcia, club che milita nella Segunda Division B (la Serie C spagnola) aveva lanciato una campagna di azionariato popolare per scongiurare il fallimento, raccogliendo numerose adesioni sui social.
Ora il nuovo obiettivo del club spagnolo è l'aumento di capitale: la nuova emissione di azioni era partita lo scorso 26 febbraio e finora sono stati raccolti 600 mila euro, a fronte dei 2,3 milioni necessari. Per questo motivo la scadenza della terza fase di sottoscrizione, inizialmente prevista per il 9 maggio, è stata posticipata.
Villar non è stato il solo calciatore ad entrare nell'azionariato del Murcia. Al giovane centrocampista giallorosso si sono uniti altri ex del Murcia come Alberto Garcia (ora al Rayo Vallecano), Sergi Guardiola (Valladolid) e Pedro Leon (Eibar)
(murciadiario.com / palco23.com)
VAI ALLE NEWS ORIGINALI - 1 - 2
"L’ho fatto una volta, lo rifaccio ora... e lo rifarei altre 100 volte!!!". Villar si è espresso così su Twitter sulla sua donazione in favore del Murcia, invitando gli utenti a partecipare alla nuova campagna di sottoscrizione.
L’ho fatto una volta, lo rifaccio ora... e lo rifarei altre 100 volte!!! La società che mi ha visto nascere ha bisogno del nostro aiuto, tutti i tifosi che volessero collaborare per salvare il @RealMurciacfsad : https://t.co/XZGqImj9cZ ??❤️??
— Gonzalo Villar (@Gonzalo14villar) May 9, 2020