Altre 05/05/2020 04:12

Coronavirus, Spadafora: "Molti atleti sono tornati finalmente ad allenarsi, ma ora dovremo necessariamente rivedere i nostri stili di vita se vogliamo continuare a riaprire"

Imagoeconomica_spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha pubblicato attraverso il proprio profilo una dichiarazione in merito all'inizio della Fase Due in merito alla lotta all'emergenza per il Covid-19. Queste le sue parole: "Uscire di casa oggi, dopo settimane di surreale silenzio e rivedere Roma di nuovo in movimento, come le altre città, è stata una forte emozione.
§Siamo ripartiti, con tutte le difficoltà del caso, ma siamo ripartiti.
Oggi sono riprese anche le attività motorie e sportive all’aperto e gli allenamenti individuali: molti atleti sono tornati finalmente ad allenarsi in vista di competizioni importanti in cui rappresenteranno orgogliosamente l’Italia.
Cambieranno molte cose, dovremo necessariamente rivedere i nostri stili di vita se vogliamo continuare a riaprire tutti i settori del Paese.
Abbiamo chiesto sacrifici enormi, a tutti; anche e soprattutto ai nostri giovani. Mi ha colpito molto, tra gli altri, il messaggio di un ragazzo universitario di Roma, Daniele, che già più di un mese fa mi invitava a riflettere sull’angoscia di ragazze e ragazzi nel non poter vivere pienamente le loro relazioni sociali.
A Daniele e a tutti i suoi coetanei chiedo di continuare quel sacrificio, di rispettare le regole, di testimoniare la forza e la determinazione di cui solo i giovani sono capaci, e che saranno fondamentali per ripensare a nuovi modelli di vita di cui i giovani saranno protagonisti".